Qual è il romanzo che più vi ha colpito?

• Letto da ragazzina, avevo tipo 16 anni, ne conservo un ricordo nebuloso ma piuttosto sgradevole.

• Letto da ragazzina, avevo tipo 16 anni, ne conservo un ricordo nebuloso ma piuttosto sgradevole.

Posso capire, è stato Orwell a farmelo inquadrare sennò hai voglia che ci arrivavo. Si può vederlo come una sgradevole rappresentazione esotica di Parigi invasa da bohemien dopo la grande guerra o come una istantanea senza moralismi di una generazione allo sbando che già si sta preparando inconsciamente alla seconda guerra mondiale.

Non permettere a nessuno di entrarti nella testa... A cosa stai pensando?

• Concordo sul fatto che "Tropico del Cancro" meriti una lettura; romanzo notevole, esercizio letterario audace per i tempi e che tuttora non lascia indifferenti. Penso che per apprezzarlo sia necessario un approccio alla lettura sufficientemente smaliziato, in un certo senso non va preso troppo sul serio. Ricordo alcune pagine bellissime.

• Ciao a tutti, da grande appassionato di romanzi, storici, fantasy e fantascientifici in particolare, ho letto un'infinità di storie che più o meno mi hanno colpito in diversi modi, ma nessuno mi ha trasmesso tanta ansia come 1984 di Orwell, non riesco neppure a rileggerlo. E voi, qual è il romanzo che più vi ha colpito e in che modo l'ha fatto?

Non so...leggo tantissimi libri, solitamente due al mese, a volte anche tre, e ce ne sono moltissimi che mi hanno colpito, ma in questo momento non me ne viene in mente uno in particolare. Amo la letteratura giapponese, i classici russi ed i romanzi irlandesi, oltre a molti saggi, ed ognuno mi lascia "un'impronta".

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Canali Youtube preferiti 67

• Max_2023
    2. Replies
      67
      Views
      1.9k
      67
    3. Proxima Centauri