La mia vita è un inferno

• nel mio caso il rischio è ancora più grosso, prché avendo a che fare con una forte personalità, al mio primo errore verrei lasciato.

Dopo averle fatto fare almeno un figlio: Sì, è assai probabile.

Perché dopo, a seconda del suo modo di pensare, potrebbe non percepire più il bisogno della tua presenza fisica, ma solo del contributo economico che gli sarebbe assicurato per Legge.

E' una cosa che accade sempre più spesso nei Paesi nordici e che sta diventando abbastanza diffusa anche da noi.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Dopo averle fatto fare almeno un figlio: Sì, è assai probabile.

Perché dopo, a seconda del suo modo di pensare, potrebbe non percepire più il bisogno della tua presenza fisica, ma solo del contributo economico che gli sarebbe assicurato per Legge.

E' una cosa che accade sempre più spesso nei Paesi nordici e che sta diventando abbastanza diffusa anche da noi.

Mi viene difficile da pensare che una persona come lei possa puntare a una cosa del genere. Nel senso ok figli e matrimonio ma, in seguito, se mi comportassi responsabilmente senza metterla a disagio nella sua idea di vita, penso che non mi lascerebbe.

Secondo te invece non mi ama se fa così? Oppure è solo una testa dura? Ormai non capisco più se il suo è amore. Forse è svanito perché sono stato male per la casa e abbiamo continuamente discusso. La colpa è soprattutto mia.

• Aggiornamento: mi ha appena lasciato definitivamente, lunedì vado via di casa. Voleva sposarsi a giugno, io avevo proposto di stare bene insieme per poi sposarci più avanti, nel 2025.

È finita. Grazie a tutti.

Mi spiace per te ma direi che è la soluzione più rispettosa delle esigenze di entrambi.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Ma mi spiegate una cosa?! Com'è possibile che tutti mi reputano una persona troppo buona e invece lei mi definisce egoista?

Perché non le hai dato tutto quello che voleva, come lo voleva e quando lo voleva, senza diritto di appello, mediazione e autodeterminazione. Sei stato una persona vera e non solo una sua appendice. Le persone vere spesso non piacciono, perché virtualmente occupano uno spazio con la loro presenza, e chi è egocentrato vuole lo spazio tutto per sé. È vero, hai dimostrato l'egoismo di volere metà dello spazio per autodeterminarti quindi non lo hai ceduto tutto a lei, ma questo è sano. Non preoccuparti di ciò che ti accusa, ti accusa di avere un egoismo sano, e non è un'accusa per definizione, è solo la rabbia frustrata del bambino che non ha ottenuto la macchinina rossa al posto della ruspa per Natale. Deflette su di te una caratteristica che lei conosce fin troppo bene. Che tu abbia un minimo di egoismo autodeterminante è sano, insano è chiederti di cederlo tutto a favore del suo. Tu hai provato ad adattarti e a mediare, sentiti a posto e rimetti le accuse al mittente, è roba sua non tua. Non permettere che invada il tuo spazio scaricandoci dentro la sua roba. Ora che sai di non essere uno zerbino (altrimenti non ti avrebbe lasciato) dopo esserti ripreso cerca la tua vera metà, quella che si incastra perfettamente con la metà del tuo spazio senza rubartene. Good luck.

• Ciao Gio1988 innanzitutto mi dispiace.

Ma mi spiegate una cosa?! Com'è possibile che tutti mi reputano una persona troppo buona e invece lei mi definisce egoista? Davvero, che delusione.

La risposta potrebbe essere sempre la stessa: sei fin troppo accomodante.

Per lei non lo sei stato abbastanza e dato il tuo carattere questa è stata vista come un'anomalia.

Non solo, dal suo punto di vista, hai lasciato a lei la responsabilità di rompere la relazione che mi sembra abbastanza evidente non volesse.

Per finire, la cosa che ha spezzato la corda secondo me, se ho capito bene la situazione, è che nella tua ultima proposta le hai chiesto di mettere da parte certi discorsi e tutto il vissuto emotivo che ne consegue.

Sai già dove andare a vivere?

• Ma mi spiegate una cosa?! Com'è possibile che tutti mi reputano una persona troppo buona e invece lei mi definisce egoista? Davvero, che delusione.

Perché non fai ciò che vuole lei e cerca di far leva sui tuoi sensi di colpa.

In realtà non sei egoista, sei solo una persona troppo buona. E come ti hanno detto non stai facendo niente di sbagliato, mettersi in discussione per delle scelte così importanti è giusto. L'egoista (scusa se mi permetto) è lei che vuole un figlio ad ogni costo, con o senza di te. Non la giudico, magari il suo desiderio di maternità è davvero forte, però i figli non sono giocattoli.

• Mi spiace molto e spero che tu possa stare meglio presto e prendere in mano la tua vita.

Non sei una persona egoista, semplicemente volevate cose diverse. Non mi sento di accusare nemmeno lei, perché si vede che il suo desiderio di maternità e di famiglia era più forte del desiderio di stare con te. Sono scelte ed è bene vivere in accordo con i propri desideri. Dunque dopo un lungo periodo di incertezza ha agito concretamente e ha preso la decisione per entrambi. Secondo me è andata bene così e lo vedrai col tempo…

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Delusione d'amore: un legame interrotto sul nascere 37

• spirito libero
    2. Replies
      37
      Views
      1.2k
      37
    3. spirito libero

1. Il peso delle scelte sbagliate: depressione, farmaci e sfida alla terapia 8

• Galileo
    2. Replies
      8
      Views
      222
      8
    3. Galileo

1. Sono chiuso da anni nella mia stanza 7

• golfo paradiso
    2. Replies
      7
      Views
      286
      7
    3. CourtneySunshine

1. Anedonia 10

• Classicista
    2. Replies
      10
      Views
      364
      10
    3. Classicista

1. Vuoto interiore e metodi per "colmarlo" 12

• keiji
    2. Replies
      12
      Views
      326
      12
    3. keiji

1. Sono nella solitudine più totale, ho problemi enormi e non ho nessuno con cui parlarne. Vi chiedo un aiuto 234

• PatrickBateman
    2. Replies
      234
      Views
      9.8k
      234
    3. Horizon