La mia vita è un inferno

• Certo che rimarrei con lo stesso problema, perché lei mi mancherebbe. Ovviamente sarebbe molto peggio questa situazione. Non è paragonabile.

Appunto. Puoi far dipendere la tua vita da una sola persona che anche contro la sua volontà potrebbe non esserci da un momento all'altro?

• Appunto. Puoi far dipendere la tua vita da una sola persona che anche contro la sua volontà potrebbe non esserci da un momento all'altro?

Purtroppo è così. Mi sembra che io dipenda da lei, non posso farne a meno. Penso che io debba accettare tutto, altrimenti senza di lei starò peggio.

Vorrei stare con lei tutta la vita, costruire una famiglia, essere felici insieme. So già che senza di lei forse starei peggio. Mi sento male solo a pensarlo.

Se solo mi venisse un po' più incontro per certe cose, non sarei qui a scrivere...

• Io sono indeciso adesso se accettare l'incompatibilità e darle in mano il timone della situazione, perché alla fine si tratta praticamente di questo, oppure mollare tutto. Secondo voi quale è il male peggiore per me?

Ogni scelta comporta delle rinunce, se non sei disposto o pronto ad accettare questo fatto, continuerai a vivere in questa sorta di limbo rischiando che siano gli altri a scegliere per te.

Però, come già è stato detto più volte, se rimani devi cercare di essere in pace con questa scelta e non viverla come una costrizione perenne, lasciando che sia lei a decidere su determinate questioni, e non facendo di ogni minima cosa un'occasione di malanimo e risentimento.

Anch'io comunque ti faccio (di nuovo) i miei migliori auguri.

• Se solo mi venisse un po' più incontro per certe cose, non sarei qui a scrivere

Credo tu abbia preso piena coscienza che questo non avverrà.

Avete visioni e necessità, individuali e di coppia, differenti.

L'unico modo per far funzionare una relazione con queste premesse è che uno dei due rinunci alle sue.

Se decidi di rimanere in questa relazione devi eliminare ogni "se solo" che può venirti in mente. Per sopravvivenza. Con buona pace della tua identità. Che, per tua stessa ammissione, ha come fondamento la dipendenza che hai sviluppato nei riguardi della tua fidanzata. Di fatto questa relazione, a oggi, è la tua identità.

"Jesus died for somebody's sins but not mine"

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Cinismo e sarcasmo 20

• Oblomovista
    2. Replies
      20
      Views
      592
      20
    3. Garden

1. Depressione diagnosticata da più di un anno 3

• Fraxo
    2. Replies
      3
      Views
      100
      3
    3. Fraxo

1. Rientro dalle vacanze 36

• Asi
    2. Replies
      36
      Views
      801
      36
    3. Hawthorn

1. Anedonia, distimia, ciclotimia e disforia: i parenti stretti della depressione 44

• hope77
    2. Replies
      44
      Views
      950
      44
    3. Lupettadibosco

1. Un progetto per una vita inutile 126

• S.M.1991
    2. Replies
      126
      Views