Il modo di essere degli estroversi

• Non so benissimo come impostare il thread, stavo solo facendo una riflessione: le persone estroverse (intendo quelle che mi è capitato di conoscere) mi sembrano quasi tutte uguali. Mi spiego meglio, ci sono delle caratteristiche tipiche come essere sommersi di milioni di impegni: nuoto, andare in palestra, parapendio, scalare l'Everest (sto un po' estremizzando) poi sembra quasi che sono obbligati a dirti "passo per un caffè, passo di lì ci vediamo" il più delle volte poi cadono nel nulla questi inviti. Non mi ritrovo affatto in questo modo di essere, non ho nulla contro assolutamente, ma ritengo che le persone introverse si differenzino maggiormente, hanno un mondo più profondo e vasto, questa è solo una mia esperienza ma non voglio generalizzare, voi che ne pensate?

Tutto è relativo :evil:

• Non so benissimo come impostare il thread, stavo solo facendo una riflessione: le persone estroverse (intendo quelle che mi è capitato di conoscere) mi sembrano quasi tutte uguali. Mi spiego meglio, ci sono delle caratteristiche tipiche come essere sommersi di milioni di impegni: nuoto, andare in palestra, parapendio, scalare l'Everest (sto un po' estremizzando) poi sembra quasi che sono obbligati a dirti "passo per un caffè, passo di lì ci vediamo" il più delle volte poi cadono nel nulla questi inviti. Non mi ritrovo affatto in questo modo di essere, non ho nulla contro assolutamente, ma ritengo che le persone introverse si differenzino maggiormente, hanno un mondo più profondo e vasto, questa è solo una mia esperienza ma non voglio generalizzare, voi che ne pensate?

Io vado in palestra, a fare yoga e formazione, incastrando impegni a tutto spiano in un'agenda srmpre troppo piena, scalo pure le montagne (l'everest però è fuori dalla mia portata)... eppure ti assicuro che sono un'introversa al 100%.

Le caratteristiche che hai elencato non hanno nulla a che fare con l'essere estro/introverso. La specificità sta nell'avere bisogno di persone o meno. L'estroverso per stare bene ha bisogno di persone, all'introverso gli altri rubano l'energia.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Io vado in palestra, a fare yoga e formazione, incastrando impegni a tutto spiano in un'agenda srmpre troppo piena, scalo pure le montagne (l'everest però è fuori dalla mia portata)... eppure ti assicuro che sono un'introversa al 100%.

Le caratteristiche che hai elencato non hanno nulla a che fare con l'essere estro/introverso. La specificità sta nell'avere bisogno di persone o meno. L'estroverso per stare bene ha bisogno di persone, all'introverso gli altri rubano l'energia.

Infatti ho specificato che quelli che ho conosciuto io erano così, saranno capitati tutti a me in questo modo non saprei dire ^^ forse mi sono dimenticata di specificare che queste cose che fanno, le fanno sempre in gruppo.

• Infatti ho specificato che quelli che ho conosciuto io erano così, saranno capitati tutti a me in questo modo non saprei dire ^^ forse mi sono dimenticata di specificare che queste cose che fanno, le fanno sempre in gruppo.

Meno male....perché non è che noi introversi siamo sempre seduti nell'angolo a riflettere in solitudine ;)

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Assolutamente no, anche io faccio ginnastica, vedo persone, medito, faccio diverse attività. Mi sono spiegata male, infatti non sapevo come mettere giù il 3d, però ti danno la sensazione che vieni inserito tra i loro vari impegni, tipo quel giorno sono in zona, magari passo... ma chi te lo ha chiesto? :D

Per curiosità Aluminium Siren secondo te io sono introversa o estroversa?

Tu sei un trabocchetto, non ci casco 8)

• No , rispondendo seriamente, io credo che tu sia una persona molto dinamica e attiva ,ma introversa, però devi dirmi tu se ci ho preso.

È difficile rispondere: qui sembro introversa (nonostante sia poco dinamica e attiva rispetto alla media ma sorvoliamo :D), in un contesto sociale sembro generalmente estroversa.

Se faccio i test di personalità tipo il myer-briggs introversione ed estroversione ballano tra il 48 e il 52 scambiandosi a seconda se ripeto il test un paio di volte in un paio di giorni diversi (e non neanche l'unico parametro che balla vicino alla metà esatta).

Questo per dire che non tutte le persone sono necessariamente verso gli estremi dello spettro :)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Le conseguenze di un ex violento 62

• Pallavolista
    2. Replies
      62
      Views
      1.5k
      62
    3. hope77

1. Come gestire il moltiplicarsi di ricorrenze e richieste di contributi? 11

• Creamy
    2. Replies
      11
      Views
      366
      11
    3. Asi

1. Domande invadenti 58

• Asi
    2. Replies
      58
      Views