Come ogni anno in occasione dell'11 settembre Massimo Mazzucco ci ricorda i tanti elementi che proprio non stanno in piedi della versione ufficiale con un ennesimo video sul tema dell'attacco terroristico alle Twin Towers.
È bene ricordare che Mazzucco ha realizzato ben 3 documentari sulla vicenda e fu chiamato più volte dal 2006 in avanti come ospite da Mentana nella trasmissione Matrix per offrire una lettura differente in virtù di quegli elementi da lui approfonditi negli anni che ribaltano la versione dei media e per illustrare dettagli di cui la massa all'epoca ancora non era a conoscenza.
A detta di Mazzucco in un fuori onda o comunque privatamente Mentana definì il suo primo documentario sull'11 settembre (il più "grezzo", secondo Mazzucco) "inattaccabile".
Pare strano che oggi proprio Mentana rinneghi completamente quegli elementi dissonanti ai quali all'epoca aveva dimostrato invece un così grande interesse.
Interesse che lo spinse, sempre a detta di Mazzucco, a chiamarlo addirittura nel cuore della notte insieme alla redazione della trasmissione (quando Mazzucco ai tempi abitava a Los Angeles) per chiedergli se vi fossero ulteriori sviluppi o comunque nuovi elementi da eventualmente dibattere in future ospitate in collegamento nella sua trasmissione.
Questo è l'ultimo video di poche ore fa, nel quale il nostro ci mette a parte di dettagli che ancora ignoravo.
Tu cosa pensi di questa tragedia che ha colpito gli USA e, di riflesso, il mondo intero?
Ti sei sempre accontentato della versione di Bin Laden che dalla grotta riuscì a mandare un manipolo di dirottatori improvvisatisi piloti in grado di compiere evoluzioni degne di aerei militari secondo alcuni esperti e che, una volta preso il controllo dei suddetti riuscirono a sorvolare indisturbati i cieli degli USA senza che un solo caccia li abbattesse o li costringesse ad atterrare riuscendo ad arrivare fino al Pentagono senza nemmeno far esplodere i vetri delle finestre vicine al buco provocato dall'impatto?
Trovi credibile che l'aereo numero 4 sia precipitato lasciando l'impronta al suolo senza che vi fosse un solo rottame nelle vicinanze a detta dello stesso sindaco della cittadina che arrivò sul luogo prima che venisse transennato dalle autorità?
Quello fu l'unico velivolo di cui si trovò la scatola nera anche se l'audio non fu mai fatto sentire, solo trascritto, mentre le scatole nere degli altri 3 aerei non furono mai ritrovate.
Come mai?
E come è possibile che 3mila esperti si siano esposti insieme ad associazioni di famiglie di vittime della strage facendo presente che le Torri non potessero crollare ad una tale velocità senza delle cariche esplosive o che le Twin Towers, progettate per resistere anche all'impatto di più aerei siano crollate In pochi secondi se i due impatti con gli aerei di linea e la presunta alta temperatura in grado di fondere l'acciaio erano avvenuti nella parte più alta?
Inoltre non ti sembra sospetto che prima di allora nessun grattacielo con le medesime caratteristiche fosse mai crollato a causa di un incendio?
Questi ed altri elementi sconvolgenti vengono affrontati insieme all'ospite in quest'ultimo video di Mazzucco postato oggi, buona visione: