Non so come gestire un'altra donna

• Beh, quindi sarebbe stato meglio perdonare la moglie e vivere come niente fosse? Purtroppo ci sono donne di una cattiveria inaudita e questo spesso sfocia in episodi di cronaca che nessuno vorrebbe mai leggere.

Questione di carattere. Mica tutti siamo uguali.

Io ho preso atto (non uso il termine "perdono" che è qualcosa molto grande dal punto di vista etico) del tradimento della moglie, mi sono separato per darle la libertà di proseguire con il suo nuovo amore. Poi, cessata la relazione con l'amante (come mi fu detto) mi venne chiesto di tornare a casa, per la prole.

Ho accettato ma ho detto chiaramente che il matrimonio era finito con il tradimento. Una nuova unione si poteva provare, ma senza più garanzie. E' durata un anno, poi tutto è tornato come prima (l'amante si è riaffacciato, almeno sentimentalmente) ed io ho chiuso il matrimonio, per sempre. Mi sono rifatto una vita.

Quanto a cattiveria, è indifferente ogni questione di genere.

E' l'indole delle persone, che cambia nel tempo.

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Pur essendo una situazione paradossale, nel comportamento di MassiP37 si legge una logica non banale, anche se comporta un suo sacrificio personale ed appare ai più inaccettabile e negativa.

Ha rispetto delle figlie, le riconosce come una priorità ed è disponibile a fare una vita d'inferno (tale la considero) pur di accompagnarle alla loro indipendenza e distacco da due genitori che non si sopportano.

In passato (parlo di un paio di generazioni fa), questa forma di "sistemazione" era molto più in voga di adesso.

Stando in questa situazione alle figlie fa più danni di quanto ne farebbe andando via di casa e dando il messaggio che nessuno deve subire.

Io affronterei la moglie, direi che so del tradimento e le vomiterei addosso tutto il disprezzo che una del genere si merita di ricevere.

• Stando in questa situazione alle figlie fa più danni di quanto ne farebbe andando via di casa e dando il messaggio che nessuno deve subire.

Io affronterei la moglie, direi che so del tradimento e le vomiterei addosso tutto il disprezzo che una del genere si merita di ricevere.

Vale la constatazione che "il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare", come dichiara Don Abbondio davanti al Cardinale Federico Borromeo (nei Promessi Sposi,. XXV cap., di A. Manzoni).

Ogni cosa umana ha un inizio ed una fine: il lavoro finisce, l’amore muore, l’esistenza arriva alla fine, eppure ci affanniamo a considerare eterne cose e sentimenti che non lo sono e soffrire per la loro caducità. Irrazionalità umana, per fortuna.

• Ok, secondo me dovresti provare anche a lavorare magari con lo psicologo su questo tuo bisogno di stabilità e sul bisogno di affetto, anche per capire se può creare delle dipendenze dagli altri. Questo ti può aiutare anche per risolvere te stesso.

Ciao Jenni, infatti è proprio su questo che stiamo lavorando, con calma ovviamente perchè sono aspetti molto delicati. Non è, lei dice, che con tre ore di dialogo torno a casa e cambio modo di pensare. Hai comunque detto giusto.

• Pivaldo ti ringrazio molto della tua partecipazione al mio thread, così come ringrazio tutti gli altri.

In settimana sono andato a trovare il mio avvocato, che conosco tramite famiglia d'origine da 25 anni, che mi ha consigliato di lasciar perdere la separazione, per non creare nuove instabilità e spese inutili. Inoltre vi posso dire che Alessia ieri l'ho incontrata e alla fine l'ho mandata al diavolo per come si è comportata con me, tornato a casa mia ero ben contento di esserci stato senza aver tradito nuovamente la mia donna "stabile". Ora rimango così, anche se a questo punto il titolo della discussione dovrebbe diventare "Non sono in grado di gestire un'altra donna"...

• Pivaldo ti ringrazio molto della tua partecipazione al mio thread, così come ringrazio tutti gli altri.

In settimana sono andato a trovare il mio avvocato, che conosco tramite famiglia d'origine da 25 anni, che mi ha consigliato di lasciar perdere la separazione, per non creare nuove instabilità e spese inutili. Inoltre vi posso dire che Alessia ieri l'ho incontrata e alla fine l'ho mandata al diavolo per come si è comportata con me, tornato a casa mia ero ben contento di esserci stato senza aver tradito nuovamente la mia donna "stabile". Ora rimango così, anche se a questo punto il titolo della discussione dovrebbe diventare "Non sono in grado di gestire un'altra donna"...

Ti auguro di trovare tranquillità e serenità in questa complessa situazione nella quale ti trovi. E della quale abbiamo nel forum una visione limitata.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Ho paura di soffrire nuovamente dopo una relazione tossica 68

• Rosemary
    2. Replies
      68
      Views
      1.4k
      68
    3. Lore1523