In cosa siete migliorati nel corso del tempo?

• Come da titolo, in cosa pensate di aver avuto un miglioramento? Che sia tramite terapia o lavoro su se stessi anche da soli non fa differenza.

Io posso dire di saper gestire meglio la mia ansia, le mie insicurezze. Il modo di esprimermi che è più assertivo di un tempo. Aver sviluppato maggiore pazienza.

Tutto è relativo :evil:

• Io ho imparato ad essere piu' forte, piu' sicuro, piu' buono, piu' altruista, piu' saggio, piu' intelligente, piu' colto, piu' abile, piu' bello, piu' bravo, piu' attraente, piu' ricco, piu' famoso, e mi fermo qui perche' non ho voglia ora di prendere un dizionario e copiare tutte le parole positive che esistono.

Attenzione: i miei post possono provocare vertigini, nausea, visione offuscata, allucinazioni.

• Io ho imparato ad essere piu' forte, piu' sicuro, piu' buono, piu' altruista, piu' saggio, piu' intelligente, piu' colto, piu' abile, piu' bello, piu' bravo, piu' attraente, piu' ricco, piu' famoso, e mi fermo qui perche' non ho voglia ora di prendere un dizionario e copiare tutte le parole positive che esistono.

Ok, e nella realtà invece cosa hai imparato? ^^

Hai dimenticato "modesto".

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Come da titolo, in cosa pensate di aver avuto un miglioramento? Che sia tramite terapia o lavoro su se stessi anche da soli non fa differenza.

Io posso dire di saper gestire meglio la mia ansia, le mie insicurezze. Il modo di esprimermi che è più assertivo di un tempo. Aver sviluppato maggiore pazienza.

Nel tempo, complice anche una stabilizzazione ormonale (aka: vecchiaia) ho imparato a non reagire d'impulso ad ogni avvenimento che mi "triggera", anche quando ha razionalmente senso che lo faccia.

Riesco a farmi scorrere di fronte situazioni e avvenimenti che un tempo non sarei riuscito a lasciar scorrere senza intervenire in qualche modo. Cose assurde e palesemente distorte, come una madre che diseduca il figlio mentre questo bambino mi morde le caviglie al ristorante; oppure gente che mi parcheggia a 12 millimetri dalle portiere.

I casi più eclatanti sono quelli per cui si finirebbe a botte, tipo le tipiche provocazioni di periferia quando sei straniero e passi vestito troppo bene o quando ti tagliano la strada alla rotonda in auto (o peggio in moto).

Chi mi ha conosciuto tempo addietro e mi ritrova oggi così "pacifico" non mi riconosce nemmeno. Un tempo ero una testa calda. Se qualcuno mi sorpassava pericolosamente mentre ero in moto: lo riprendevo e gli staccavo uno specchietto.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Un po' più coraggiosa nell'ambito delle conoscenze a livello di amicizia! Mi sto buttando di più e il mese scorso ho conosciuto tante persone (tramite un'app). Sul lato sentimentale sono ancora un po' frenata però a questo punto spero capiti, appunto all'interno di amicizie comuni.

Poi, complice anche il fatto che sono andata a vivere per conto mio, sto più attenta nelle economie di spese, ed essendo appunto più rigorosa sto evitando di comprare schifezze :D

• Percepisco il livello di differenziazione dell'altro in maniera più accurata e sono più differenziata io stessa.

Ciao mai, puoi farmi un esempio? Mi incuriosisce questa cosa che hai scritto.

Un po' più coraggiosa nell'ambito delle conoscenze a livello di amicizia! Mi sto buttando di più e il mese scorso ho conosciuto tante persone (tramite un'app). Sul lato sentimentale sono ancora un po' frenata però a questo punto spero capiti, appunto all'interno di amicizie comuni.

Poi, complice anche il fatto che sono andata a vivere per conto mio, sto più attenta nelle economie di spese, ed essendo appunto più rigorosa sto evitando di comprare schifezze :D

Complimenti, mi sembrano dei grandi progressi! :)

• sto evitando di comprare schifezze :D

Brava mi hai fatto venire in mente l'alimentazione, che a me non hanno mai insegnato a mangiare sano ed è una delle tante cose che mi sono dovuta sbrigare da sola.

Ciao mai, puoi farmi un esempio ? Mi incuriosisce questa cosa che hai scritto.

Detto in maniera semplice se in qualche modo io e te ci stiamo incagliando in una discussione distruttiva io so dove finisce il mio ed inizia il tuo e quindi la gestisco in maniera più efficace perché io non faccio alcuna "invasione di campo" e ti blocco se vedo il tuo tentativo nel mio lato.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Gruppi di sostegno 13

• Artemisia.
    2. Replies
      13
      Views
      384
      13
    3. Zaraki