In cosa siete migliorati nel corso del tempo?
-
-
-
Quindi gestisci meglio i confini, ho capito bene mai? Grazie
Non proprio. Io i confini li intendo come un qualcosa che delimitano parti più profonde, più identitarie se vogliamo. Con una conoscente come te, anche se dovessi fare invasione e io te lo permettessi (volontariamente o no), non andresti così a fondo.
Un esempio classico è se tu mi accusassi di aver rubato a me fregherebbe come si usa dire il "giusto". Se lo facesse la mia migliore amica non sarebbe proprio la stessa cosa, proprio per la conoscenza che abbiamo l'una dell'altro e so che lo direbbe con una certa cognizione di causa, seppur sbagliata.
-
Non proprio. Io i confini li intendo come un qualcosa che delimitano parti più profonde, più identitarie se vogliamo. Con una conoscente come te, anche se dovessi fare invasione e io te lo permettessi (volontariamente o no), non andresti così a fondo.
Un esempio classico è se tu mi accusassi di aver rubato a me fregherebbe come si usa dire il "giusto". Se lo facesse la mia migliore amica non sarebbe proprio la stessa cosa, proprio per la conoscenza che abbiamo l'una dell'altro e so che lo direbbe con una certa cognizione di causa, seppur sbagliata.
Penso sia una cosa normale questa, se c'è un legame di un certo tipo, pesa molto di più. Se non fosse così saremmo letteralmente fregati
-
Io in alcune cose sono migliorata, in altre peggiorata. Sono più sicura di me, da ogni punto di vista; mi accetto di più anche nei difetti, e ho mitigato (ma non annullato) la mia continua ricerca di perfezione, che purtroppo a volte ancora prende il sopravvento. Ho imparato ad essere meno impulsiva, più assertiva, e a dire chiaramente di no quando non voglio fare qualcosa, senza troppi ragionamenti sul fatto di ferire gli altri, anche se a volte ancora mi capita di restare impantanata nei sensi di colpa. Sono meno rigida anche nei giudizi, pur rimanendo una da "bianco o nero", i grigi sono pochi.
Sono peggiorata sul tema della fiducia: ho meno fiducia nel prossimo, ho meno fiducia nell'umanità, ho meno fiducia nel futuro, sono più negativa credo.
-
ho meno fiducia nel prossimo, ho meno fiducia nell'umanità, ho meno fiducia nel futuro, sono più negativa credo.
Su questo siamo molto simili.
-
Penso sia una cosa normale questa, se c'è un legame di un certo tipo, pesa molto di più. Se non fosse così saremmo letteralmente fregati
Ma certo, infatti il mio non era un discorso di confini
-
Ma certo, infatti il mio non era un discorso di confini
Si ho capito Era una mia osservazione generale al tuo discorso.
-
Ho imparato a dare un nome alle emozioni che provo, a osservare cosa mi succede e prendere consapevolezza.
-
Nel disegno.
-
Credo di essere più forte a livello caratteriale rispetto a un tempo, lo sto notando ultimamente.
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Gruppi di sostegno 13
- Artemisia.
-
- Replies