Ancora vergine a 30 anni, come posso fare?

• Hai ragione, mi sento tanto sciocca a continuare a pensare di potergli piacere. Lui all'inizio si faceva avanti e mi corteggiava proprio, sono io che me la sono giocata male. Vedrò di migliorare come persona, anche perché ho già 30 anni e appunto sono ancora vergine a causa delle mie insicurezze.

• Hai ragione, mi sento tanto sciocca a continuare a pensare di potergli piacere. Lui all'inizio si faceva avanti e mi corteggiava proprio, sono io che me la sono giocata male. Vedrò di migliorare come persona, anche perché ho già 30 anni e appunto sono ancora vergine a causa delle mie insicurezze.

Non buttare la colpa su te stessa. Io non conosco affatto il trascorso tra voi due e non vorrei che tu mal interpretassi le mie parole. Purtroppo, non posso sapere se tu gli piacessi o meno; l’unica cosa che posso giudicare, dalle tue parole, è l’atteggiamento che ha adesso nei tuoi confronti. Se c’è una cosa che ho imparato a mie spese è che non bisogna mai sminuirsi per colpa di chi non sa apprezzarci (o non lo fa quanto vorremmo): sembri una persona intelligente e sensibile e il mio consiglio non era per dire che devi fartene una ragione, bensì per dire che se lui ti fa stare male, meriti e troverai di meglio.

Mi scuso se mi sono spiegato male.

• Con "chi mi piace", intendo in senso generale di uomini.

Angelab1989, forse siamo anche noi con il nostro comportamento a fare in modo che gli uomini non si facciano avanti, a meno che non siamo proprio brutte!!

Io, francamente, non capisco se piaccio agli uomini nella mia zona, oppure improvvisamente sono diventata orrenda. Quando sono andata via per un viaggio alcuni mandavano segnali e li capivo anche dal modo in cui mi fissavano. Ma qui da me mi guardano seriamente e rallentano o si fermano e mi fissano dritto negli occhi. Non riesco mai a capire se mi guardano perché sono strana per loro o perché gli interesso e aspettano un mio segnale. Io saluto e sorrido ma non succede niente, mentre altrove se faccio così partono subito.

Come posso fare per farmi avanti, anche solo per iniziare una conversazione, così da capire come stanno le cose?

Un'altra cosa, è vero che a 30 anni le donne possono risultare meno attraenti, ma noi ci accorgiamo che il nostro corpo non è più come prima. Io sono dimagrita, ma la mia pelle è rimasta ferma. E ancora: io non sono più così a mio agio come prima, sono diventata un po' rigida perché ho sofferto di stress e poi di depressione. Non so quanto questo possa influire. Per farti capire, fino a 5 anni fa uscivo e ogni giorno c'era qualcuno che si faceva avanti. Ora mi risulta difficile essere tranquilla con gli uomini che mi piacciono e farmi avanti, soprattutto sapendo che sono ancora vergine.

• Con "chi mi piace", intendo in senso generale di uomini.

Angelab1989, forse siamo anche noi con il nostro comportamento a fare in modo che gli uomini non si facciano avanti, a meno che non siamo proprio brutte!!

Io, francamente, non capisco se piaccio agli uomini nella mia zona, oppure improvvisamente sono diventata orrenda. Quando sono andata via per un viaggio alcuni mandavano segnali e li capivo anche dal modo in cui mi fissavano. Ma qui da me mi guardano seriamente e rallentano o si fermano e mi fissano dritto negli occhi. Non riesco mai a capire se mi guardano perché sono strana per loro o perché gli interesso e aspettano un mio segnale. Io saluto e sorrido ma non succede niente, mentre altrove se faccio così partono subito.

Come posso fare per farmi avanti, anche solo per iniziare una conversazione, così da capire come stanno le cose?

Un'altra cosa, è vero che a 30 anni le donne possono risultare meno attraenti, ma noi ci accorgiamo che il nostro corpo non è più come prima. Io sono dimagrita, ma la mia pelle è rimasta ferma. E ancora: io non sono più così a mio agio come prima, sono diventata un po' rigida perché ho sofferto di stress e poi di depressione. Non so quanto questo possa influire. Per farti capire, fino a 5 anni fa uscivo e ogni giorno c'era qualcuno che si faceva avanti. Ora mi risulta difficile essere tranquilla con gli uomini che mi piacciono e farmi avanti, soprattutto sapendo che sono ancora vergine.

Ma cosa dici? Una donna alla tua età è nel fiore della bellezza! È ancora fresca e giovane ma acquisisce un certo non so che che la rende più sensuale. Se penso a me stessa ritengo di essere stata al massimo della mia attrattività e seduttività proprio alla tua età. Secondo me ti stai facendo delle pare solo per il fatto che sei vergine, se gli uomini ti guardano significa che li attrai, fidati.

• Quando sono andata via per un viaggio alcuni mandavano segnali e li capivo anche dal modo in cui mi fissavano. Ma qui da me mi guardano seriamente e rallentano o si fermano e mi fissano dritto negli occhi. Non riesco mai a capire se mi guardano perché sono strana per loro o perché gli interesso e aspettano un mio segnale. Io saluto e sorrido ma non succede niente, mentre altrove se faccio così partono subito.

Quando sei straniera o lo sono loro o lo siete entrambi (anche in un viaggio in una città a 100 Km dalla tua) cambia tutto. Gli uomini in vacanza sono più propensi a farsi avanti, perché sanno che "dura poco". Di solito la fine della vacanza li libera da ogni vincolo.

Idem le donne, perché non temono di "rovinarsi la piazza" nella zona in cui vivono.

Ma cosa dici? Una donna alla tua età è nel fiore della bellezza! È ancora fresca e giovane ma acquisisce un certo non so che che la rende più sensuale. Se penso a me stessa ritengo di essere stata al massimo della mia attrattività e seduttività proprio alla tua età.

A livello biologico non è così, ma a livello umano Sì.

Biologicamente ogni anno dopo i 24 è un anno di decadenza fisica. Questo vale per tutti, nessuno escluso. A 30 anni una donna solitamente è più fascinosa perché ha acquisito quelle capacità, anche estetiche, che le consentono di apparire al meglio. Ma a parità di cura personale, peso e vestiario una 30enne non è più attraente di una 20enne.

C'è addirittura una certa epidemiologia dell'età nelle ragazze tra i 15 e i 26 anni per cui hanno più spesso la tendenza a quel senso di onnipotenza che poi nel tempo genera problemi di interazione sociale o di umore (proprio perché a 26 anni è già finito da 2 anni).

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Conosco casi di persone a cui è capitato il contrario.

Mia ex compagna di uni. Età dimostrata, sui 25/26. f∙∙a pazzesca. 38 anni. Al massimo ne dimostra 27, ho visto le foto di quando ne aveva effettivamente 27/28. Bruttarella forte. Non che fosse tanto diversa come peso o lineamenti, ma nel complesso era brutta. Ora, sfido io a dire che adesso non può competere con una sui 30. Se le mangia proprio, e non lo dico io, lo dicono tutti.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Mia moglie vuole condividermi con un'altra donna: come affrontare la situazione? 5

• iononcisono
    2. Replies
      5
      Views
      244
      5
    3. Lixxy

1. Tradire da innamorati 305

• bruce0wayne
    2. Replies
      305
      Views
      9.1k
      305
    3. Garden

1. Verginità maschile: chi in questa condizione e come la sopporta? 768

• john22
    2. Replies
      768
      Views
      27k
      768
    3. john22

1. La mia demisessualità 15

• Fraxo
    2. Replies
      15
      Views
      598
      15
    3. Anya90

1. La mia compagna non ha mai voglia di fare l'amore. Consigli? 111

• ste29
    2. Replies
      111
      Views
      4.2k
      111
    3. destat

1. Problemi di eccitazione in assenza di catfight e fetish, come risolvere? 15

• paolokk
    2. Replies
      15
      Views
      631
      15
    3. fran235