Cosa ne pensate delle lauree telematiche?

• Anch'io penso che le lauree telematiche valgano di meno di una laurea presa frequentando e andando a dare gli esami in presenza. Poi so che ci sono facoltà, per esempio lettere o filosofia, in cui non è obbligatoria la frequenza; prima di dare un esame si va a parlare con il professore per concordare gli argomenti; ma comunque gli esami non si sostengono mettendo una crocetta. Chi ha preso una laurea telematica, non so che preparazione possa avere.

• Non vedo di buon occhio le università telematiche. Tuttavia, ritengo che la preparazione di uno studente vada al di là del tipo di università. La questione è estremamente soggettiva, in quanto vi sono molteplici variabili da dover considerare. La soggettività comporta fallace ogni sorta di generalizzazione, e alla fine dei giochi ciò che conta è che ogni "titolo telematico" risulti equipollente a qualsiasi altro titolo rilasciato da un Ateneo "fisico"...

• Il fallimento dell'istruzione italiana.

Forse è un'affermazione un po' esagerata. A mio avviso, le università telematiche potrebbero essere uno strumento importante per moltissime persone. Tuttavia, se con fallimento intendi il titolo da loro rilasciato, il quale è giuridicamente equipollente a qualsiasi altro, non posso che essere d'accordo.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Vale la pena a 35 anni prendere una laurea? 26

• BadMind
    2. Replies
      26
      Views
      1.1k
      26
    3. Aiden il venerabile