Non posso permettermi di dimagrire ancora

• Forse mangi poche proteine, quindi hai pochi mattoni per costruire. Io per un periodo sono stata vegetariana, non vegana, quindi latticini e uova li mangiavo, nel giro di un tot di tempo mi sono letteralmente svuotata, mio cugino che ha il vizio per gioco di piantarmi le dita tipo morsa sotto alle costole, non aveva quasi niente su cui aggrapparsi, e anche le guance mi erano diventate scavate, poi quando ho ceduto a tornare a mangiare tutto, dopo aver letto un libro, mi sono "rimpolpata" subito. Può essere che anche a te manchi quello, visto che mangi poca carne e pesce.

Non è una questione di macronutriente (carboidrati, proteine, grassi) ma di calorie.

Io sono vegetariana da 13 anni e la mia forma fisica durante e dopo il cambio alimentazione è rimasta uguale quasi per tutto il tempo.
    Diventai leggermente sovrappeso nel 2020 durante il covid per le abitudini culinarie diverse in convivenza (leggasi quantità quando cucinava lui), metabolismo rallentato dall'età e soprattutto mancanza di movimento che facevo fisicamente tutti i giorni.

Grazie al conteggio accurato delle calorie ho ripreso il peso inziale in totale autonomia senza rivolgermi a nessun professionista.

• Ciao mai . Conosco le app di conteggio delle calorie (io usavo myfitnesspal, all'epoca gettonatissima) e avevo anche pensato di scaricarne una giusto per essere precisa, il fatto è che diventerebbe complicato: quasi tutto quello che mangio è cucinato a casa, spesso con ingredienti non confezionati e per fare le cose bene dovrei pesare veramente ogni ingrediente utilizzato, dall'olio in padella fino al pezzetto di formaggio che mangio casualmente mentre sto cucinando... Sinceramente mi ricordo come funziona e ho concluso che mi farebbe ulteriormente passare la voglia. Mi conosco, diventerebbe uno stress e io invece vorrei pormi in maniera rilassata. Capirei se stessi cercando di perdere kg, ma nel mio caso non credo sia strettamente necessaria una app.

Ti ringrazio comunque, è un buon consiglio. :grinning_face: Potrei anche decidere di cedere (perché una certa curiosità di monitorare c'è) e tornare ad utilizzarla.

Garden mi ritrovo nella tua ex compagna :face_with_tears_of_joy: anch'io soffro se sto troppo tempo senza vegetali. Una dieta di sola carne con patate mi scombussolerebbe l'intestino e mi farebbe stare male, non essendovi abituata. Più proteine mi servirebbero effettivamente per un'alimentazione più bilanciata, è vero, ma guardando solo al peso, come credo anche mai, i più concordano sul famoso principio "calories in, calories out". Poi ci sono dei dettagli da considerare e la questione può variare leggermente da persona a persona, ma alla fine dei giochi quello che conta è assicurarsi abbastanza calorie. Il giusto equilibrio dei macro (e dei micro) è essenziale, ma più per la salute generale dell'organismo

• Ciao mai . Conosco le app di conteggio delle calorie (io usavo myfitnesspal, all'epoca gettonatissima) e avevo anche pensato di scaricarne una giusto per essere precisa, il fatto è che diventerebbe complicato: quasi tutto quello che mangio è cucinato a casa, spesso con ingredienti non confezionati e per fare le cose bene dovrei pesare veramente ogni ingrediente utilizzato, dall'olio in padella fino al pezzetto di formaggio che mangio casualmente mentre sto cucinando... Sinceramente mi ricordo come funziona e ho concluso che mi farebbe ulteriormente passare la voglia. Mi conosco, diventerebbe uno stress e io invece vorrei pormi in maniera rilassata. Capirei se stessi cercando di perdere kg, ma nel mio caso non credo sia strettamente necessaria una app.

Ti ringrazio comunque, è un buon consiglio. :grinning_face: Potrei anche decidere di cedere (perché una certa curiosità di monitorare c'è) e tornare ad utilizzarla.

Capisco che può essere stressante, però prendere peso secondo me non è differente dal perderlo: è ugualmente difficile. Ahimé l'unico modo efficace è quello e se l'hai già usata in passato puoi andare anche ad occhio ed inserire le quantità in base a quello.

Io continuo ad usarla anche per il mantenimento, ormai è diventata un'abitudine utile. E per fortuna perché questo mese ho perso peso (sempre per il discorso caldo) avendo mangiando meno, ma sarebbe stato molto di più senza i conti alla mano.

Non so come funziona quella da te citata, la mia ti permette di creare i pasti "custom" con le quantità quindi se in cucina sei abitudinaria una volta fatti quelli dovrebbe essere più semplice.

Ho voluto darti le info complete, poi ovviamente valuta tu :)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Qual è il rapporto tra Amore e Cibo? 1

• Maxxxmaxxx
    2. Replies
      1
      Views
      142
      1
    3. Bulbasaur