Ciao a tutti. Da mesi ormai ho difficoltà a mangiare, mi sono ridotta a passate di verdura, ricotta, latte e biscotti. Quando si avvicina il momento di mangiare mi viene un'ansia assurda. Temo di soffocare.
Ho avuto due anni terribili. Un'emorragia cerebrale, un altro intervento di craniotomia per altri 2 aneurismi. 8 mesi fa è mancata mia mamma all'improvviso. La cosa strana è che ho superato fortunatamente tutto, poi mesi fa a seguito di prescrizione di un antidepressivo per l'ansia perché avevo forte ansia appunto e vertigini, ho iniziato a sentirmi come un costante nodo in gola e difficoltà di deglutizione. Visita dall'otorino negativa, mi sono costretta anche a fare gastroscopia che ha diagnosticato gastrite e reflusso. Ma anche con un paio di cicli di farmaci anti-reflusso, la questione del nodo in gola e la paura di mangiare non si è risolta. Questa cosa sta fortemente invalidando la mia vita (insieme all'ansia). Sono sempre stata una persona con un forte appetito che provava gioia dal cibo. È come se non fossi più io. Non so che fare. Giovedì farò la mia prima seduta di terapia EMDR che pare sia molto utile per i traumi.
A qualcuno è capitato? Nel caso, come siete riusciti a tornare ad alimentarvi normalmente? Grazie mille a chi vorrà raccontarmi la sua esperienza.