Non riesco a decifrare il suo atteggiamento

• Salve a tutti, cercherò di spiegare velocemente. Mercoledì sono uscito per la prima volta con una ragazza, abbiamo bevuto qualcosa in un locale e abbiamo parlato per un'ora e mezza. Tutto bene e ancora meglio perchè a fine appuntamento mi ha lasciato il numero di telefono.

Durante questo week-end non ci siamo visti perchè lei si sposta di regione per andare a trovare alcuni parenti per un evento di famiglia. Tramite messaggio mi ha già detto di sì ad un altro appuntamento, però sono sempre io a cercarla per primo e ogni tanto non mi risponde ai messaggi o con poca enfasi, mi fa giusto qualche domanda anche lei però non ci mette il mio impegno, ecco. Cosa devo fare?

• Qubit

Approved the thread.
  • Vi siete visti mercoledì, oggi è sabato e quindi sarà fuori per l'evento con i suoi parenti: a meno che lei non sia rimasta folgorata da te è naturale (dal mio punto di vista) che una donna abbia un atteggiamento più frenato, anche per non fornire confeme su un interesse intenso che magari non prova ancora. Se ti ha dato un altro appuntamento vuol dire che l'intento di approfondire c'è. Penso tu debba giocarterla dal vivo, le donne sono più sul sentire, reagiscono a stimoli sensoriali: l'odore, il tono di voce. Se dovrà scattare qualcosa non accadrà per messaggi... aspetta di incontrarla e vedere cosa accade, se il suo interesse aumenta oppure no. Nel frattempo sii presente in maniera leggera senza forzare necessariamente una conversazione, se vi rivredrete comunque a giorni anche qualche messaggio giusto per "farti sentire" al giorno può bastare.

• Vi siete visti mercoledì, oggi è sabato e quindi sarà fuori per l'evento con i suoi parenti: a meno che lei non sia rimasta folgorata da te è naturale (dal mio punto di vista) che una donna abbia un atteggiamento più frenato, anche per non fornire confeme su un interesse intenso che magari non prova ancora. Se ti ha dato un altro appuntamento vuol dire che l'intento di approfondire c'è. Penso tu debba giocarterla dal vivo, le donne sono più sul sentire, reagiscono a stimoli sensoriali: l'odore, il tono di voce. Se dovrà scattare qualcosa non accadrà per messaggi... aspetta di incontrarla e vedere cosa accade, se il suo interesse aumenta oppure no. Nel frattempo sii presente in maniera leggera senza forzare necessariamente una conversazione, se vi rivredrete comunque a giorni anche qualche messaggio giusto per "farti sentire" al giorno può bastare.

Ciao, grazie per il messaggio. E' che ci tengo parecchio, abbiamo molte cose in comune e vorrei giocarmi le mie carte al meglio per poterla frequentare ancora, ancora e ancora...

Comunque ascolto il tuo consiglio, cercherò di non pressarla sui messaggi ma di farmi sentire in maniera leggera.

• Ciao, grazie per il messaggio. E' che ci tengo parecchio, abbiamo molte cose in comune e vorrei giocarmi le mie carte al meglio per poterla frequentare ancora, ancora e ancora...

Comunque ascolto il tuo consiglio, cercherò di non pressarla sui messaggi ma di farmi sentire in maniera leggera.

Non sbragarti subito. Non è uno sprint ma una maratona. Tieni il telefono per fissare gli appuntamenti e le chiacchiere via telefono al minimo. Una volta fissato l'appuntamento non c'è molto da dirsi via messaggio, se stai troppo a chattare levi già tutto il mistero su di te e non va bene.

• Non sbragarti subito. Non è uno sprint ma una maratona. Tieni il telefono per fissare gli appuntamenti e le chiacchiere via telefono al minimo. Una volta fissato l'appuntamento non c'è molto da dirsi via messaggio, se stai troppo a chattare levi già tutto il mistero su di te e non va bene.

Madonna che messaggio diretto!

Comunque, Sì: è tutto corretto quanto scrivi :D

sono sempre io a cercarla per primo e ogni tanto non mi risponde ai messaggi o con poca enfasi, mi fa giusto qualche domanda anche lei però non ci mette il mio impegno

Quando il rapporto non è ancora "nato" è normale che una donna sia più distaccata. Non è preoccupante in questa fase. Diventa preoccupante solo se c'è già un rapporto o qualcosa di consolidato. Nel qual caso significherebbe che non ha più interesse (o convenienza) a frequentarti. Nella fase in cui siete voi invece è normale.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Mi sto facendo sentire di meno in generale, domani le chiederò come sta e com'è andato il weekend... Non so se chiederle magari già domani o martedì/mercoledì se possiamo vederci nei prossimi giorni, è cruciale la prossima settimana...

• Scusa, in effetti forse potevo essere meno diretto. :thumb_up:

No, ma va bene così. Almeno arriva il messaggio.

Tanto effettivamente grossomodo quello che scrivi è corrispondente alla realtà della maggior parte dei casi. Edulcorare la pillola potrebbe essere controproducente.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Si chiama corteggiamento, termine temo desueto, ma credo adatto a descrivere che plausibilmente preferisce che sia il maschio a fare il primo passo. I tempi dell'innamoramento non sono sempre in sincronicità e l'importante è che senta le tue intenzioni serie, ma non opprimenti.

Sii te stesso, senza assillarla troppo, soprattutto all'inizio. Metti anche in conto che lei possa considerarti una piacevole compagnia con cui fare cose e non automaticamente avere interesse sentimentale... corteggiandola e facendoti conoscere però puoi conquistare il suo cuore.

• Madonna che messaggio diretto!

Comunque, Sì: è tutto corretto quanto scrivi :D

Quando il rapporto non è ancora "nato" è normale che una donna sia più distaccata. Non è preoccupante in questa fase. Diventa preoccupante solo se c'è già un rapporto o qualcosa di consolidato. Nel qual caso significherebbe che non ha più interesse (o convenienza) a frequentarti. Nella fase in cui siete voi invece è normale.

Però sacrosanto, la verità :face_with_tears_of_joy:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Poche idee ma confuse. Non capisco che tipo di relazione vorrei 42

• anonimotriste
    2. Replies
      42
      Views
      1.4k
      42
    3. anonimotriste