Homescooling e problemi famigliari

• Mio fratello che ha 10 anni anche lui sta facendo homeschooling, non è mai andato a scuola e sta tutto il giorno al computer, ogni tanto studia ma c'erano dei periodi in cui i miei genitori se ne fregavano di farlo studiare, è già indietro di un anno perchè mi sembra che non abbia fatto un esame e quindi l'anno prossimo che dovrebbe essere in prima media dovrà ancora finire le elementari, in pratica gli unici amici che ha avuto sono stati i vicini di casa che abbiamo avuto anni fa prima che si trasferissero, ora succede che anche per un mese intero stia in casa attaccato al computer, nostro padre ha già detto più volte a mia madre che sarebbe da mandare a scuola appena cominciano le medie e mia madre continua a dire che col cavolo che ce lo manda per via della teoria di genere e roba lgbt (a me questa pare più una scusa per non farlo andare a scuola, non mi pare che quando sono tornato a scuola io mesi fa ci facessero studiare la teoria di genere).

Io da quando sono tornato a scuola comunque ho un paio di amici, anche se pochi me li sono fatti anche da ambienti fuori da scuola, invece mio fratello non ha amici e l'unica cosa che fa è stare a giocare al computer tutto il giorno, e ricordo che ha 10 anni quindi non so quanto sia salutare questa cosa, delle volte sta sveglio la notte e dorme di giorno, vi sembra normale?

Se tua madre ha timore che a scuola gli vengano inculcate cose come la teoria gender (paura che comprendo, anche se credo che qui in Italia per fortuna siamo ancora lontani dalle follie di altri paesi), mi stupisce che non abbia pensato che lasciarlo tutto il giorno da solo davanti al computer - quindi con accesso a internet - sia estremamente più pericoloso e rischioso in tal senso, ma anche in tutti gli altri, soprattutto alla vostra età.

Tu hai trovato questo forum, ma avresti potuto trovare (e sicuramente lo hai già trovato) molto di peggio, idem tuo fratello.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Per i miei genitori ogni cosa che faccio è uno sbaglio... 10

• lavanda21
    2. Replies
      10
      Views
      219
      10
    3. bruce0wayne