Sono del 2008, ho 14 anni e ne compio 15 quest'anno (non so se ci sia un'età minima su questo forum, nel caso scusate).
Alle elementari ci sono andato solo tipo metà anno in prima elementare prima che lasciassi la scuola per fare homeschooling, cosa che voleva più che altro mia madre, mio padre settimane fa mi disse che non era tanto d'accordo. Alla fine sono stato bocciato 3 volte perchè piuttosto che studiare me ne stavo a giocare alla Play e i miei genitori se ne fregavano, mia madre però continua ad incolpare mio padre.
A Settembre 2022 sono tornato a scuola, e piuttosto che essere in prima superiore ero in prima media, poi a Novembre 2022 ho cambiato scuola e sto andando in una scuola di recupero anni scolastici che c'è nella mia zona.
Mio fratello che ha 10 anni anche lui sta facendo homeschooling, non è mai andato a scuola e sta tutto il giorno al computer, ogni tanto studia ma c'erano dei periodi in cui i miei genitori se ne fregavano di farlo studiare, è già indietro di un anno perchè mi sembra che non abbia fatto un esame e quindi l'anno prossimo che dovrebbe essere in prima media dovrà ancora finire le elementari, in pratica gli unici amici che ha avuto sono stati i vicini di casa che abbiamo avuto anni fa prima che si trasferissero, ora succede che anche per un mese intero stia in casa attaccato al computer, nostro padre ha già detto più volte a mia madre che sarebbe da mandare a scuola appena cominciano le medie e mia madre continua a dire che col cavolo che ce lo manda per via della teoria di genere e roba lgbt (a me questa pare più una scusa per non farlo andare a scuola, non mi pare che quando sono tornato a scuola io mesi fa ci facessero studiare la teoria di genere).
Io da quando sono tornato a scuola comunque ho un paio di amici, anche se pochi me li sono fatti anche da ambienti fuori da scuola, invece mio fratello non ha amici e l'unica cosa che fa è stare a giocare al computer tutto il giorno, e ricordo che ha 10 anni quindi non so quanto sia salutare questa cosa, delle volte sta sveglio la notte e dorme di giorno, vi sembra normale?