Pensiero fisso che mio marito mi tradisca

• Ciao a tutti, sono Stefania sposata con mio marito da 5 anni... Ultimamente ho un pensiero fisso che mi gira per la testa e cioè che a lui piace un altra donna.

Mio marito fa l'elettricista e ha iniziato a lavorare a casa di questa tipa, sul suo telefono ho visto una chat con lei, ma devo essere sincera si tratta di una chat dove non si parlava altro che di lavoro. Da lì e cominciato il mio tormento, non faccio altro che pensare che mio marito potrebbe tradirmi e essere attratto da questa donna.

Ne ho parlato anche con lui...le prime volte lui l'ha presa sul ridere poi siccome sono diventata insistente abbiamo cominciato a litigare. Lui mi ha detto che sono solo messaggi di lavoro, che lui non ha bisogno di cercare qualcosa al di fuori della nostra relazione, ma io continuo ad insistere perché ho la sensazione che mi stia mentendo e ho sempre il pensiero fisso che potrebbe tradirmi, oltre a farmi dei film mentali e dubitare su cose di cui ho avuto conferma che non erano mai successe, anche perché quando divento troppo insistente lui sclera e inizia a trattarmi male perché dice che lo faccio innervosire in quanto non capisco che marito ho a fianco...invece io penso che quando lui sclera e perché in qualche modo ho colpito la verità...

• Ailene

Approved the thread.
  • Non hai motivo razionale di pensare che davvero ti tradisca e, con queste paure, stai avvelenando la vita di coppia (non è mica bello per lui essere sempre sospettato di tradimento).

Se questo tuo pensiero sfiora l'ossessione, faresti bene a parlarne con qualcuno che possa aiutarti a superarla.

• oltre a farmi dei film mentali e dubitare su cose di cui ho avuto conferma che non erano mai successe, anche perché quando divento troppo insistente lui sclera e inizia a trattarmi male perché dice che lo faccio innervosire in quanto non capisco che marito ho a fianco...invece io penso che quando lui sclera e perché in qualche modo ho colpito la verità...

Il rischio è che questo tuo comportamento diventi una "Profezia auto-avverante".

A furia di insistere è normale che ci sia una reazione, a maggior ragione se uno è innocente.

Se questo tuo pensiero sfiora l'ossessione, faresti bene a parlarne con qualcuno che possa aiutarti a superarla.

Concordo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Mi sono invaghito dell'istruttrice in palestra, che fare? 54

• paul.1
    2. Replies
      54
      Views
      1.4k
      54
    3. uchiha93