Display MoreNon è possibile che in così tanti anni non avete parlato dell'argomento "figli".
Ma come dice La Marina : non si può far conto sul possibile cambiare idea del partner a riguardo.
Avere figli è una scelta esistenziale che ha un peso enorme. Di questi tempi e "a una certa" età diventa anche un treno che passa una volta soltanto.
Non puntare sulle adozioni. In Italia sono pratiche riservate solo all'elite.
Purtroppo abbiamo affrontato poco l'argomento, e quelle poche volte non è stato costruttivo. Vero che in Italia la pratica adottiva è un disastro, purtroppo!
Non fraintendere, non volevo certo suggerirti di mollare la tua futura moglie e nemmeno riempire di negatività questa discussione.
Ritengo solp importante parlarne e tenere presente le eventuali difficoltà.
Detto questo, tanti auguri per il tuo matrimonio!
Capisco, allora ho frainteso grazie , comunque a pensarci bene la sua sembra più una paura del parto, piuttosto che non volere figli in assoluto. Purtroppo è cresciuta senza una madre che le dava amore e forse ha paura che si comporterebbe come lei, ma a volte mi fa discorsi strani tipo: se avessi una bambina la porterei lì, la vestirei come piace a lei, ecc... ma se mi intrometto ed inizio a dire qualcosa per entrare in discussione si chiude a riccio, così evito e cambio discorso aspettando un momento propizio che non arriva mai. Forse sbaglio io qualcosa od approccio in modo sbagliato l'argomento.
Se posso dare un mio parere, chi ha dei genitori irresponsabili come bambini o con la tendenza a urlare sempre, diventa blu all'idea che dopo che si è guadagnato una fetta di pace staccandosene, debba accollarsi una fotocopia in piccolo dei suoi genitori. La sua fetta di stress la ha già assaggiata, e non ne desidera altra. Il fatto di comportarsi bene con un bambino per strada sorridendogli è unicamente indice di civiltà, di non volerlo ferire con un atteggiamento freddo, soprattutto se si conosce cosa significa essere feriti.
Sì, vincerebbero il premio genitore fallito dell'anno! Comunque è molto ambigua sull'argomento bambini, ha molta paura di diventare come sua madre e di non essere all'altezza come genitore anche se sarebbe dolcissima, ha il terrore del parto perché la nonna gli ripeteva continuamente frasi shock per spaventarla tipo: quando avevo avuto tuo padre mi ero strappata, la mia amica è morta nel travaglio, il bambino della vicina è rimasto incastrato, tuo nonno voleva fare sesso due giorni dopo il parto e tante altre cose spaventose di quel tipo. Infatti vive anche il sesso con paura di rimanere incinta anche se si usano contraccettivi vari, preservativi ecc... però non mi ha mai detto NO bambini, mi fa più capire che vorrebbe ma ha il terrore, ma se gli parlo dolcemente di adozioni si discute in modo costruttivo e alla fine so che preferirebbe una bambina...da vestire, accudire, da portare con lei. Poi ultimamente sembra diventata invidiosa quando vede una mamma che gioca con suo figlio, e negli occhi gli si legge "vorrei ma non posso".