In passato mi è capitato di avere a che fare con squali a due gambe: sto pensando a una persona in particolare, era anche simpatica, aveva un senso dell'umorismo unico, ma bisognava stare molto attenti ad averci a che fare, io ho riconosciuto subito la sua natura poiché è presente una natura diversa ma simile anche dentro di me (anche se la domino invece che esserne dominata), mi ricordo che anche lei istintivamente mi aveva "odorato" e carcava sempre di smascherarmi, non capiva perché mi comportassi diversamente da lei. Comunque era divertente giocare ai sottintesi con lei, io ero in grado di capirla, infatti mi aveva preso in simpatia, ma un'altra persona non è stata altrettanto accorta a riconoscerla, si è fidata troppo e poi la ha un pò pagata e si sono separate con l'amaro in bocca. Per questo dico che non è bene ricevere un'educazione troppo a senso unico.
In ogni caso tra lo squalo che va in giro predando gli altri, e il pesce rosso che se la cava senza infastidire nessuno io preferisco sempre quest'ultimo.
Mi sono accorta che avevo capito male il significato della tua frase, pensavo parlassi del pesce rosso o dello squalo interiore, invece intendevi le persone squalo o pesce rosso, mi dispiace di aver frainteso.