Ho troncato perché lei non mi contemplava, cosa ne pensate?

• Bloccarlo mi sembra semplicemente una ripicca abbastanza infantile, un metodo per prendere il controllo sulla separazione invece che esserne succube, non dando all'altro possibilità di ricontattare, una dinamica di presa di potere sulle briciole per salvaguardare l'orgoglio.

Esattamente.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Sì, ma si è tenuto tutto dentro fino a scoppiare, quindi che lo mostrasse o lo nascondesse reprimendo comunque lo stile di vita di lei non gli andava bene, e sarebbe venuto fuori prima o poi. Non l'ha ostacolata ma è scoppiato, cambia tanto? Per questo dico che erano semplicemente diversi, esistono persone molto indipendenti per le quali la coppia non è un'esperienza totalizzante ma ha un suo spazio, e se non sei in sintonia di interessi al di fuori di quello spazio rimani indietro. L'ambivalenza emotiva di lei via messaggio comunque è sicuramente incoerente: a volte si può essere spicci se si è stanchi o di cattivo umore, ma se si sa di essere fatti così, non si può pretendere nulla di più dall'altro.

Se fosse invece vera l'ipotesi che il comportamento indipendente di lei non era finalizzato a preservare la propria individualità, bensì scarso interesse verso una persona che stava usando come rimpiazzo, le cose cambiano. Bloccarlo effettivamente è un atteggiamento infantile.

• Sì, ma si è tenuto tutto dentro fino a scoppiare, quindi che lo mostrasse o lo nascondesse reprimendo comunque lo stile di vita di lei non gli andava bene, e sarebbe venuto fuori prima o poi.

Hai ragione, ma credo non avesse scelta. Tutte le alternative portano al patibolo, anche il solo semplice parlargliene. Sarebbe finita comunque, ma con lui accusato di ogni pessima intenzione. Sempre che la storia sia stata raccontata senza omissioni importanti: è stato accusato (qui) anche senza essere mai intervenuto. Figurati se avesse avuto una parte attiva.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Hai ragione, ma credo non avesse scelta. Tutte le alternative portano alla patibolo, anche il solo semplice parlargliene. Sarebbe finita comunque, ma con lui accusato di ogni pessima intenzione. Sempre che la storia sia stata raccontata senza omissioni importanti: è stato accusato (qui) anche senza essere mai intervenuto. Figurati se avesse avuto una parte attiva.

Si, è vero, lo scenario che hai dipinto è il più plausibile, certo che noi esseri umani siamo talmente stereotipati da poter auto prevedere i nostri comportamenti, eppure continuiamo ad attuarli.

• Ciao Oliver_0, ho letto il tuo post iniziale e mi sembra che tu stia vivendo un momento molto difficile. Capisco che tu abbia deciso di troncare la relazione perché sentivi di non essere contemplato dalla tua partner, ma mi chiedo se ci siano stati tentativi di comunicare la tua insoddisfazione e di cercare di risolvere i problemi insieme.

Mi rendo conto che stai ponendo diverse domande sulla relazione e su come gestirla. A mio parere, è importante prendersi il tempo per riflettere sulla tua situazione e sulle tue esigenze, e cercare di stabilire quali sono le priorità nella tua vita. Solo in questo modo puoi prendere una decisione informata sulla relazione e sul tuo futuro.

"I have a star in my hand, but it's not where you are. Tell me, sweet, sweet love, do you see my star above? If you do, then know it's true, I'm shining bright for you."

• Bloccare su tutti i social è un comportamento immaturo e deresponsabilizzato. Mollare via vocale può far parte di una dinamica in cui la coppia era ancora in formazione e ci si sente presi per il sederone.

A me sembra una reazione immatura ad un comportamento ancora più immaturo. La pensiamo in modo diverso, no problem :)

• Mi pare che l'analisi sia definitiva e da ovazione.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Lei si lamenta continuamernte ed io ho dubbi sulla relazione 15

• birdman
    2. Replies
      15
      Views
      574
      15
    3. brizzolone

1. Storia di Paolo, Martina e Sarah. Storia di rimpianti 65

• PaoloRFeighty7
    2. Replies
      65
      Views
      2.3k
      65
    3. bruce0wayne

1. Relazione od amicizia? Lui si vergogna di me? Sto impazzendo 20

• violy
    2. Replies
      20
      Views
      746
      20
    3. brizzolone

1. Sono io ad essermi illuso o è lei ad avermi preso in giro? 41

• andrea1975
    2. Replies
      41
      Views
      1.8k
      41
    3. andrea1975

1. Paranoie che mi bloccano nelle conoscenze, mi faccio avanti od aspetto lui? 3

• Scintilla89
    2. Replies
      3
      Views
      194
      3
    3. Scintilla89

1. Non riesco a decifrare il suo atteggiamento 15

• Ortles
    2. Replies
      15
      Views