Esistono gli ufo/extraterrestri?

• Curioso perché lui argomenta (come riporto sopra) con la fisica e la fisica quantistica, non ha fatto copia-incolla di qualche dottrina iniziatica, ci è arrivato in un modo tutto suo evidentemente, per citare Gesù in maniera inconsapevole.

I sistemi complessi sono dotati di proprietà di autoconservazione, ad esempio, non una singola ape, ma un intero alveare come entità: io non leggo tanti libri, ma mi viene in mente la scena del film Siddharta in cui buddha si siede sotto l'albero e sconfigge le legioni dei molti (ego) e le sorelle mara dentro di sé, anche la mente umana è un sistema complesso. C'è un cartone animato, Gurren Lagann, che ripropone la tematica degli alieni come forze oppositrici nella figura degli anti spiral.

• La sua idea di "alieno", a quanto ho capito, più che di ET si tratta di un'entità, mi verrebbe da dire astratta, che influenza negativamente l'umano. Per rappresentarli si è anche servito di figure del mito come Ra, Vishnu, gli Asura ... a questo punto mi sa che ho capito.

In pratica per lui sono i demoni _detta in maniera spiccia_.

E gli abduction sono il modo in cui si manifestano.

Un po' come Malanga che afferma che al vertice di tutto il potere c'è questo presunto alieno e poi i vari "potenti" sono inconsapevolmente asserviti alla sua forza, è come un illusionista, chi non ha compreso la realtà (essere un'anima) fa il gioco della sua illusione e spinge il mondo all'involuzione per mezzo della "divisione e separazione" (insomma i poveretti che si fanno la guerra fra loro, adagio che abbiamo visto in questi ultimi anni, pensando che esista uno o l'altro governo che cambi realmente il "copione").

Ti sorprenderà ma questa cosa lo dicono pure i cattolici vecchio stampo tipo monsignor Viganò.

Nei video dove rilascia dichiarazioni lo rimarca sempre.

la coscienza è l'entropia

Per me questa frase non dice tutto e proprio tutto, spiega tante cose...forse potrebbe spiegare il fatto che la nostra esistenza "è un illusione a tempo".

tagliare il velo dell'illusione

Su questo ti rispondo nell'altro thread.

Ma a parte Steiner, che comunque si è limitato a rileggere ciò che alla fine è scritto in ogni dove nelle scritture, come nelle lettere Paoline in cui "non combattiamo contro carne e sangue umano, ma contro Principati e Potenze, e spiriti del male che abitano le regioni celesti".

Vero.

ma che a quanto pare possono anche prendere forma, che esistono in tutte le tradizioni sotto vari nomi e forme.

Già, ma in positivo anche i miracoli tipo Lourdes, Fatima ecc. potrebbero essere della stessa fattura.

Guarda...ho sentito pure questa. ^^

Curioso perché lui argomenta (come riporto sopra) con la fisica e la fisica quantistica, non ha fatto copia-incolla di qualche dottrina iniziatica, ci è arrivato in un modo tutto suo evidentemente, per citare Gesù in maniera inconsapevole.

Ma non deve sorprendere...ormai anche scienziati scientisti mutuano dalle antiche sapienze.

E comunque si va sempre li: il dualismo che si accoppia e si scoppia, si accoppia e si scoppia, si accoppia e si scoppia...all'infinito.

Chiaramente questa potrebbe essere la verità che non vediamo.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Tabù delle professioniste del sesso a pagamento. Ma io non ci casco 56

• giuseppex
    2. Replies
      56
      Views
      1.9k
      56
    3. AndreaC