Ciao ragazzi, voi che ne pensate? Fareste vedere un film horror a un bambino? Io sono assolutamente favorevole, anche se a molti farà storcere il naso.
Ovviamente sono stata una di quelli. Non dico che i miei genitori mi crescessero a pane e horror, ma forse erano un po' distratti in tal senso. Ovvio che gli incubi ci saranno! Ma è mai morto nessuno di incubi? Anzi! Sono emozioni che poi ci portiamo dietro.
Io a 5 anni e mezzo ero davanti la tv quando trasmisero per la prima volta IT-Pennywise. Ci furono delle scene che sognai ripetutamente, con ovviamente delle piccole variazioni, e da subito mi diedero adrenalina. Nello stesso tempo ero affascinata e spaventata dalle figure vampiresche, infatti una delle mie primissime paure è stato che mio padre quando si avvicinava per darmi un bacino, mi volesse mordere il collo. Eppure, ripeto, a 35 anni posso dirmi contenta che la mia infanzia sia stata piena di "immagini" e quegli incubi me li porto con piacere dietro. Che poi si sa, rivedere gli stessi film anche in adolescenza non fa lo stesso effetto. Comunque ho un po' "proseguito" pure su quella linea e dai 12 anni in poi (anno in cui tra l'altro vidi Arancia meccanica!) fu il periodo dei giallo thriller sanguinolenti. Bellissimi! Fatemi sapere la vostra