Effetti benefici del trattamento dell'ansia con integratori

• Soffro di disturbo d'ansia generalizzato da moltissimi anni per non dire da sempre, e chi soffre di ansia cronica sa bene com'è difficile gestirla e conviverci.

Facendo delle ricerche sul web ho scoperto che carenze di magnesio e di vitamina D potevano essere causa di ansia cronica ed io, sapendo di essere carente di entrambe, da alcuni mesi ho iniziato ad integrarle con integratori e devo dire che sto riscontrando enormi benefici, tutti i sintomi sono attenuati e non mi sembra vero.

Ovviamente non bisogna fare di testa propria ed è sempre consigliato sentire il parere di un medico, ed eventualmente approfondire con esami specifici se si è effettivamente carenti di vitamina D e magnesio.

• Ciao, la vitamina D normalmente viene sintetizzata dal nostro corpo quando si va al sole. Generalmente ti senti meglio in estate o quando vai al solario? O la tua carenza è tale che il sole non basta e devi prenderla in pillole?

• Una volta ho preso un integratore di magnesio perché era stato consigliato a mia mamma per i crampi, e siccome io non ho crampi, ma comunque problemi ai nervi da fatica fisica, sbagliando ho pensato fosse utile anche nel mio caso e l'ho preso: questo per sottolineare che non avevo idea che avesse un effetto rilassante, avendo acquisito l'informazione solo di striscio.

Nei giorni successivi ad averlo preso mi sono sentita letteralmente semi narcolettica, e chiedendomi perché mi è venuto il dubbio che potesse essere l'integratore che stavo prendendo vado a controllare in internet, e lì ne ho avuto la conferma. Ora lo uso se sono sotto stress.

In tutto questo premetto che io esagero con le dosi per abbreviare i tempi di efficacia, quindi la semi narcolessia che ho accusato probabilmente era dovuta all'esagerazione, se non si esagera è solo rilassante.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Alcune erbe interessanti contro l'ansia 4

• Chamuel
    2. Replies
      4
      Views
      265
      4
    3. Chamuel