Salve a tutti, ho iniziato da pochi giorni a prendere un integratore per l’umore in cui è presente l’iperico, oltre a vitamina b6, b12 e ginseng.
Il mio problema principale sono le ossessioni, ovviamente figlie dell’ansia e gli sbalzi d’umore che la accompagnano. Ho problemi soprattutto durante la fase premestruale in cui divento parecchio instabile.
Trovandomi in una situazione particolare (sono da sola, dall’altra parte del mondo e non sono molto in me emotivamente) ho bisogno di un aiutino, e questo mi sembrava perfetto. So che l’iperico è più indicato per la depressione, ma essendo che ha effetti simili a quelli degli ssri, che sono anche indicati per la cura del doc, ho pensato che potesse avere senso provare. Però poco dopo averlo preso ho iniziato a sentirmi ancora più in ansia, i pensieri sono aumentati e ho proprio i sintomi fisici dell’ansia.
Possibile che sia l’iperico? O forse è il ginseng? Ho letto che anche l’iperico è uno stimolante e forse per me che già soffro d’ansia non va bene. Sono una di quelle persone che se beve un caffè diventa iperattiva.
A questo punto mi sa che neanche questo fa al caso mio. Qualcuno di voi che soffre di ansia ha provato l’iperico?