Iperico e disturbo ossessivo

• Salve a tutti, ho iniziato da pochi giorni a prendere un integratore per l’umore in cui è presente l’iperico, oltre a vitamina b6, b12 e ginseng.

Il mio problema principale sono le ossessioni, ovviamente figlie dell’ansia e gli sbalzi d’umore che la accompagnano. Ho problemi soprattutto durante la fase premestruale in cui divento parecchio instabile.

Trovandomi in una situazione particolare (sono da sola, dall’altra parte del mondo e non sono molto in me emotivamente) ho bisogno di un aiutino, e questo mi sembrava perfetto. So che l’iperico è più indicato per la depressione, ma essendo che ha effetti simili a quelli degli ssri, che sono anche indicati per la cura del doc, ho pensato che potesse avere senso provare. Però poco dopo averlo preso ho iniziato a sentirmi ancora più in ansia, i pensieri sono aumentati e ho proprio i sintomi fisici dell’ansia.

Possibile che sia l’iperico? O forse è il ginseng? Ho letto che anche l’iperico è uno stimolante e forse per me che già soffro d’ansia non va bene. Sono una di quelle persone che se beve un caffè diventa iperattiva. :S

A questo punto mi sa che neanche questo fa al caso mio. Qualcuno di voi che soffre di ansia ha provato l’iperico?

Don't you see the starlight? Don't you dream impossible things? :glowing_star:

• È certamente la combinazione ginseng/iperico che ti provoca un iper attivazione e questa può solo “accelerare” il pensiero e peggiorare il DOC.

Ti consiglio di non fare cure fai da te senza adeguate conoscenze di farmacologia, a volte si possono fare danni e si finisce per stare peggio.

Per l’ansia, se proprio non vuoi andare da un medico (ma sarebbe la soluzione ottimale e ci sono anche in Australia) rivolgiti quantomeno ad un farmacista spiegandogli bene la situazione.

Sicuramente fare un po’ di training autogeno aiuta e non ha effetti collaterali.

In bocca al lupo.

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Sì lo so, hai ragione, è che ne avevo parlato con la psicoterapeuta del fatto di prendere integratori per gli sbalzi d’umore prima delle mestruazioni… Poi ho fatto di testa mia e ho sbagliato, ma davvero non ne posso più di questa montagna russa. E qui per una visita dallo psichiatra dovrei spendere 300-400$ e al momento non posso, in più non me la sento di provare a prendere psicofarmaci mentre sono sola, senza aiuti esterni nel caso dovessi sentirmi peggio all’inizio, dipendo totalmente da me stessa ora e non ho supporto. Sospenderò questo integratore e amen.

Don't you see the starlight? Don't you dream impossible things? :glowing_star:

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Effetti benefici del trattamento dell'ansia con integratori

• Dani8277
    2. Replies
      0
      Views
      62
    1. Dormire di giorno 3

• Angelab1989