E' la prima volta che scrivo su un forum, ma ho bisogno di avere un parere su un mio problema di coppia... Ho 46 anni e il mio compagno 48, stiamo insieme da circa 8 mesi, facciamo l'amore due massimo tre volte al mese da quando stiamo insieme. So per certo che ci amiamo tantissimo, ma sento che di base c'è un problema, mi viene detto che il sesso non è tutto, ma sinceramente in una coppia la complicità sessuale è importantissima, non mi sento desiderata dal mio uomo, anche se lui dice il contrario, continua a dare la colpa alla stanchezza del lavoro o che non si sente bene... ma se abbiamo dei giorni liberi, dunque senza stanchezza, non cambia nulla.
Io sono una persona molto aperta a riguardo, gli ho parlato tantissime volte, ma molto spesso finiamo per litigare. Non manca a me stuzzicarlo o altro, ma ricevo sempre una negazione da parte sua e ora sono arrivata al punto che mi dà quasi fastidio quando mi cerca lui, come se io dovessi essere disponibile per i suoi bisogni quando vuole lui ma lui non si impegna quando ne ho bisogno io Io lo amo tantissimo, ma questa situazione comincia a pesare perché ci terrei tanto a risolvere il problema, ma lui continua a non ammettere che la mancanza di desiderio sta rovinando tutto. Mi sento meno donna, poco desiderata e la cosa mi sta distruggendo.
Un'altra cosa importante è che non mi bacia spesso, una volta abbiamo pure litigato perché mentre facevamo l'amore cercavo di baciarlo ma lui si girava, rispondendo che perdeva la concentrazione. Grande difficoltà anche nei preliminari, in quanto ho dovuto più volte richiedere io un po' di stimolazione per farmi eccitare, sempre tutto a richiesta. Non pratica con me sesso orale, se non per pochi secondi sempre su richiesta, e continua a dirmi che per quello ha bisogno di tempo e di più intimità, ma vi garantisco che quella non ci manca per niente, perché ciò che mi fa rabbia è che per quelle poche volte che lo facciamo la nostra intesa sessuale è meravigliosa, se non fosse per la mancanza di alcune cose e la frequenza con cui lo facciamo.
La mia domanda è questa, può questa situazione rovinare il nostro rapporto a lungo andare? E come posso fare per non perderlo? Perché io lo amo e quello che voglio più di ogni altra cosa al mondo è risolvere i problemi che ho con lui