Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo?

• Non voglio spaventarti ma sembra che in molti il farmaco abbia dato problemi al pancreas. Valuta bene rischi e vantaggi.

È sconsigliato per chi ha avuto in passato problemi al pancreas il Semaglutide (Ozempic), mentre il Liraglutide (Saxenda) è molto più tollerato. Sono due approcci differenti ma entrambi efficaci. Ovviamente sempre sotto stretto controllo medico.

• È sconsigliato per chi ha avuto in passato problemi al pancreas il Semaglutide (Ozempic), mentre il Liraglutide (Saxenda) è molto più tollerato. Sono due approcci differenti ma entrambi efficaci. Ovviamente sempre sotto stretto controllo medico.

Sì, ma infatti dovrò fare 2000 esami del sangue prima che mi venga prescritto l'Ozempic, non è che si compra così al mercatino se si vogliono fare le cose seriamente :D

• Mi riesce difficile seguire una dieta perché nel mio caso dovrebbe essere molto lunga e sapere che non posso mai mangiare cose succulenti è frustrante, soprattutto alla luce del fatto che se non la si segue scrupolosamente si manda all'aria tutto quello che si è fatto, quindi mi assale il disfattismo vedendo l'impresa come titanica... Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Come vi regolavate con gli strappi? Una volta la settimana? Niente affatto?

Le prime diete che ho affrontato dai nutrizionisti, poi sconfinate nei DCA, si basavano su un menu molto semplice, adatto ad un'adolescente un po' sovrappeso, che in sostanza consisteva in bocconcino con mozzarella e prosciutto al mattino (a scuola), 60-70 g di pasta con sugo di pomodoro e formaggio a pranzo, fettina di carne con verdure e pane la sera. Riuscitissima perché seguendo la dieta per tre mesi ho perso 15 kg rientrando nel peso-forma. Avevo le mie abitudini: di pomeriggio non mangiavo nulla, a parte un caffè che bevevo con un goccio di latte ps, a metà mattina nemmeno, gli spuntini quindi non esistevano praticamente. Bevevo solo acqua minerale e avevo una pizza ogni due settimane. Fra colazione e pranzo assumevo non più di 500 kcal.

• Le prime diete che ho affrontato dai nutrizionisti, poi sconfinate nei DCA, si basavano su un menu molto semplice, adatto ad un'adolescente un po' sovrappeso, che in sostanza consisteva in bocconcino con mozzarella e prosciutto al mattino (a scuola), 60-70 g di pasta con sugo di pomodoro e formaggio a pranzo, fettina di carne con verdure e pane la sera. Riuscitissima perché seguendo la dieta per tre mesi ho perso 15 kg rientrando nel peso-forma. Avevo le mie abitudini: di pomeriggio non mangiavo nulla, a parte un caffè che bevevo con un goccio di latte ps, a metà mattina nemmeno, gli spuntini quindi non esistevano praticamente. Bevevo solo acqua minerale e avevo una pizza ogni due settimane. Fra colazione e pranzo assumevo non più di 500 kcal.

500 calorie tra colazione e pranzo? Quindi 6/700 in totale al giorno? Se ho capito male come spero, altrimenti mi sembra una dieta estrema. Mai visto, nemmeno nelle donne in età avanzata con una vita sedentaria. In clinica il minimo mi pare era 800. Hai mai fatto la calorimetria? Sei giovane giusto? Dovresti avere una calorimetria almeno sui 1200. Comunque 15 chili in tre mesi è ottimo.

Sì, ma infatti dovrò fare 2000 esami del sangue prima che mi venga prescritto l'Ozempic, non è che si compra così al mercatino se si vogliono fare le cose seriamente :D

Scusa, non voglio spaventarti ma sembra che in molti il farmaco abbia dato problemi al pancreas. Valuta bene rischi e vantaggi.

È sconsigliato per chi ha avuto in passato problemi al pancreas il Semaglutide (Ozempic), mentre il Liraglutide (Saxenda) è molto più tollerato. Sono due approcci differenti ma entrambi efficaci. Ovviamente sempre sotto stretto controllo medico.

• Sì, anni fa sono riuscita a seguire una dieta con successo e ho perso parecchi chili. Adesso da un lato vorrei riprendere magari seguita da un dietologo, dall'altro non voglio limitazioni sul cibo e mangiare ciò che mi pare, in quanto per me è un periodo stressante. Per il momento non penso che riuscirei a seguire una dieta :/ ?(

• Ciao a tutti ragazzi,

Allora, ultimo esame del sangue che dovrò fare Venerdì prima che mi venga prescritto il Wegovy/Ozempic a detta del medico (sempre che vadano bene).

Questa volta vorrei essere più preparato psicologicamente quando inizierò il percorso di dieta, e chiedo a voi qualche consiglio.

A parte cacciare via tutto il cibo spazzatura che ho (merendine, dolcetti, ecc...) ho un pensiero che mi spaventa, ed è lo stesso per il quale ho mollato le diete passate: la questione ragazze.

Mi raccontavo che potevo fare tutte le diete che voglio ma ormai a 28 anni è troppi tardi, e se non ho mai avuto una ragazza o rapporto tanto vale godersi il cibo. Perchè sì, non lo nego, la cosa mi fa stare male e tanto.

Però il mio corpo lo voglio migliorare assolutamente, sono stato normopeso per circa 3/4 anni in passato e mi sentivo davvero bene, non c'era paragone. Andavo dove volevo senza vergogna. Vorrei tornare così.

Come posso fare in modo che la questione ragazze non mi blocchi nuovamente?

• Come posso fare in modo che la questione ragazze non mi blocchi nuovamente?

La questione ragazze è assolutamente irrealistica:

1. avere una ragazza è possibile indipendentemente dal peso

2. 28 anni non sono NIENTE e potrai averne decine di ragazze, a prescindere del peso; il blocco sulle ragazze è tutto tuo, tutto psicologico e basta.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Qualcuno è riuscito a seguire una dieta con successo? 270

• Hello83
    2. Replies
      270
      Views
      9.6k
      270
    3. Lixxy

1. Ansia, depressione e perdita di peso 12

• G. D. A
    2. Replies
      12
      Views
      8.3k
      12
    3. Lorenzo181

1. Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente 44

• lifeis2strange
    2. Replies
      44
      Views
      4.2k
      44
    3. Jenny.Erika

1. Riesco a mangiare sano solo quando sono da solo 1

• lifeis2strange
    2. Replies
      1
      Views
      230
      1
    3. La Marina

1. Reazioni emotive e risvolti sul cibo 13

• Aluminium Siren
    2. Replies
      13
      Views
      1.2k
      13
    3. Aluminium Siren

1. Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante 138

• AndreaC
    2. Replies
      138
      Views
      10k
      138
    3. Svogliato