Buongiorno a tutti e auguri di buon anno,
Ringrazio ciascuno di voi per avermi espresso la propria opinione e per avermi dato dei consigli. Vi aggiorno sulla mia situazione attuale: La scorsa settimana abbiamo discusso per un suo comportamento ricorrente, ovvero il fatto di adottare il silenzio punitivo ogni volta che qualcosa gli va storto. Un silenzio di giorni, poi lui si avvicina, fa il dolce e Io cedo credendo che lui abbia fatto un passo indietro. In realtà questo comportamento è pura manipolazione e gli ho urlato che non intendo tollerare più questo modo di fare e tante altre cose. Gli ho detto che se le cose tra noi vanno male è perché lui non comunica e non si impegna come si deve. Io sto facendo un percorso per recuperare la mia sicurezza ma sulla coppia si lavora in due e finora mi sono fatta carico solo io. Gli ho detto che è una gravissima forma di rispetto tenersi quella sul telefono e sbirciare gli stati, che lui è solo un illuso se crede che lei lo stimi come persona perché lei, se si è mostrata mite e comprensiva, lo ha fatto solo dopo averlo trattato male e al solo fine di continuare ad essere considerata da lui. Da giovedì gli rivolgo la parola solo per questioni di servizio, abbiamo anche organizzato la cena di San Silvestro con gli amici a casa nostra come già programmato. Il mio obiettivo è sempre recuperare la storia con lui ma come si deve e con il giusto rispetto. Se non mi dimostra davvero qualcosa di tangibile credo che una rottura sarebbe più deleteria per lui che per me. Io ho una casa di proprietà, lui una mansarda decadente. Io ho una schiera di parenti e amici che mi comprenderebbero e mi sosterrebbero, lui dovrebbe dare spiegazioni e avere tutti contro. Vi terrò aggiornati e ringrazio ancora ognuno di voi