Fare esperienza. Sì, ma come?

  • Non mancano le 30-40 con poca esperienza ma probabilmente non ti attraggono.

    E dove le trovo? :D

    Il fatto che tu non sia un Adone c'entra poco, fidati. Se l'approccio verbale tocca le corde giuste sei già sulla buona strada. Mostrati educato, gentile, interessato e soprattutto MAI volgare esprimendo apprezzamenti di tipo sessuale. Complimenti sinceri e garbati, senza insistere troppo, soprattutto i primi giorni. Interessati alla sua vita, chiedi gentilmente senza essere invadente, non mandare subito 100 messaggi al giorno, ne basta uno ogni tanto, poi se vedi che è interessata puoi cominciare a scriverle più spesso...devi fare piccoli passi, vedere le sue reazioni, e poi procedere poco alla volta.

    E poi? :/
    Devo sperare nell'insuccesso, perché non so poi come andare avanti.

  • In termini pratici può valutare app che l'aiutino a conoscere persone, non solo finalizzate a incontri sessuali, ma più in chiave sociale. Questo progressivamente dovrebbe aiutarla a fare quel passo in avanti che vorrebbe fare.

    In termini clinici, però, le consiglierei di lavorare sulla sua autostima, una maggiore fiducia in sè la aiuterà anche sul fronte relazionale.


    Un cordiale saluto

    Dott. Marco Santini

  • Beh... se le cose procedono e vi piacete non vedo dove stia il problema, il più è fatto. L'importante è destare l'interesse della donna e riuscire a mantenerlo.

    Magari.

    Sono riuscito a destare l'interesse in una cliente che è venuta in ufficio. Ci siamo scambiati i numeri. Abbiamo preso un paio di volte il caffé nel bar fronte ufficio. Mi ha chiesto se sono single. Mi ha detto che è single anche lei.
    Poi.
    Come si continua?

    E' una bella ragazza, sicuramente ha la fila di uomini. Che faccio?

    Credimi, non tutte le donne hanno file di uomini...

    Però alle donne è tollerata maggiormente l'inesperienza. Anzi, per alcuni uomini è pure un pregio.

    In termini pratici può valutare app che l'aiutino a conoscere persone, non solo finalizzate a incontri sessuali, ma più in chiave sociale. Questo progressivamente dovrebbe aiutarla a fare quel passo in avanti che vorrebbe fare.

    In termini clinici, però, le consiglierei di lavorare sulla sua autostima, una maggiore fiducia in sè la aiuterà anche sul fronte relazionale.


    Un cordiale saluto

    Mi servirebbe lavorare sull'autostima sessuale :(

  • Magari.

    Sono riuscito a destare l'interesse in una cliente che è venuta in ufficio. Ci siamo scambiati i numeri. Abbiamo preso un paio di volte il caffé nel bar fronte ufficio. Mi ha chiesto se sono single. Mi ha detto che è single anche lei.
    Poi.
    Come si continua?

    E' una bella ragazza, sicuramente ha la fila di uomini. Che faccio?

    Le chiedi di andare a fare un aperitivo?

    <3 <3 <3

    *sara swarovsky*

  • Magari.

    Sono riuscito a destare l'interesse in una cliente che è venuta in ufficio. Ci siamo scambiati i numeri. Abbiamo preso un paio di volte il caffé nel bar fronte ufficio. Mi ha chiesto se sono single. Mi ha detto che è single anche lei.
    Poi.
    Come si continua?

    E' una bella ragazza, sicuramente ha la fila di uomini. Che faccio?

    Però alle donne è tollerata maggiormente l'inesperienza. Anzi, per alcuni uomini è pure un pregio.

    Mi servirebbe lavorare sull'autostima sessuale :(

    Non deve interessarti se abbia o meno la fila di uomini, tu pensa al tuo modo di porti. Invitala a mangiare una pizza, parlale del più e del meno ma nello stesso tempo falle intendere che ti piace, non sottovalutare il potere di uno sguardo prolungato, mi raccomando, negli occhi. Falle qualche domanda personale con discrezione, se vedi che tentenna nel rispondere non insistere.. cerca di essere un po' spiritoso e leggero, non parlarle subito dei tuoi problemi personali, quantomeno non drammatizzando. Lascia passare qualche giorno e mandale un messaggio chiedendole se sta bene e se non le andrebbe di fare un aperitivo. Se accetta hai buone probabilità che anche tu le piaccia. Poi dovrai essere un po' più diretto, magari la accompagni cingendole appena appena la vita, gesti che manifestano chiaramente interesse.

  • Le chiedi di andare a fare un aperitivo?

    Non deve interessarti se abbia o meno la fila di uomini, tu pensa al tuo modo di porti. Invitala a mangiare una pizza, parlale del più e del meno ma nello stesso tempo falle intendere che ti piace, non sottovalutare il potere di uno sguardo prolungato, mi raccomando, negli occhi. Falle qualche domanda personale con discrezione, se vedi che tentenna nel rispondere non insistere.. cerca di essere un po' spiritoso e leggero, non parlarle subito dei tuoi problemi personali, quantomeno non drammatizzando. Lascia passare qualche giorno e mandale un messaggio chiedendole se sta bene e se non le andrebbe di fare un aperitivo. Se accetta hai buone probabilità che anche tu le piaccia. Poi dovrai essere un po' più diretto, magari la accompagni cingendole appena appena la vita, gesti che manifestano chiaramente interesse.

    E se poi accetta?! Ho una paura tremenda del dopo. Non sarei certamente all'altezza delle aspettative di una donna di 35-40 anni :(

    Non ho esperienza adeguata per soddisfarla.

Unisciti a noi!

Non sei ancora iscritto e vorresti partecipare? Registrati subito ed entra a far parte della nostra comunità! Ti aspettiamo.

Thread suggeriti

    1. Topic
    2. Risposte
    3. Ultima Risposta
    1. Come capire se si è omosessuali? 133

      • Oblomovista
    2. Risposte
      133
      Visualizzazioni
      3.2k
      133
    3. la huesera

    1. Paura di fare sesso e rimanere incinta 31

      • sempretriste_
    2. Risposte
      31
      Visualizzazioni
      1k
      31
    3. Red Hood

    1. Lei ha un blocco psicologico riguardo il sesso, cosa dovrei fare? 4

      • 28121997
    2. Risposte
      4
      Visualizzazioni
      220
      4
    3. sara84

    1. Lei voleva subito sesso, io conoscerla un po' meglio. Cosa avreste fatto? 34

      • Anton117
    2. Risposte
      34
      Visualizzazioni
      1.4k
      34
    3. uchiha93

    1. Aiutatemi a decifrare il comportamento di questa mia amica 8

      • Edoz21
    2. Risposte
      8
      Visualizzazioni
      491
      8
    3. Spriz22

    1. Ricevo continue molestie sessuali sui social, che fare? 28

      • simy99
    2. Risposte
      28
      Visualizzazioni
      1.4k
      28
    3. Gallone998