Sindrome da prima pagina?

• In che altri modi definireste chi sente bisogno di esporsi di continuo?

Non capisco come mai certe persone cambino ogni qualche giorno la loro immagine profilo del loro account, su facebook, su whatsapp, su instagram, e non per forza giovani che capisco giocano e vogliono esporsi, ma persone che hanno anche oltre 50 anni, forse per ingannare e sentirsi giovani... :rolleyes:

• Qubit

Approved the thread.
  • Ma aldilà del trovare la definizione più corretta per i comportamenti di queste persone, a te che fastidio danno?

Non è più semplice lasciare che la gente, nel rispetto degli altri, faccia ciò che vuole sui propri profili social limitandosi, se certi comportamenti non si condividono, a passare oltre?

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

Pensando alle persone che conosco nel reale e che poi rimbalzano sui social con le modalità che dici...non mi interessa di "definirli", ma - dal mio punto di vista e conoscendone la realtà reale - ci trovo sempre quel fondo motivazionale che è nell'illudersi di surclassare una vita reale in qualche misura patita, abbracciando una second life virtuale, piuttosto che risolversi in quella reale.

Ovvio restando che ognuno abbia pieno diritto di cercare di cavarsela come può, personalmente ho adottato la tecnica di non frequentare neanche più i loro profili. E la ragione è molto più seria di quel che può sembrare: è che mi faceva davvero MALE constatare la scissione totale tra quel che queste persone sono e quel che vorrebbero illudersi di essere.

Non nascondo che verso qualcuna ho provato ribrezzo.

E... preferisco evitarmelo. :)

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Capisco bene ciò che vuoi dire: conosco coppie che mettono foto da riviste patinate per i big like, ma poi nel privato è tutta una farsa.

L'unica cosa da fare è passare oltre, sia nella vita virtuale che reale se sono persone che ritieni non adatte.

• A parte che a 50 anni non si è giovani ma neanche vecchi, per cui non credo che arrivati ai 50 ci si debba nascondere, il problema di cambiare immagine del profilo quale sarebbe? C'è chi si permette di fare ben peggio online, criticando e giudicando con cattiveria ed arroganza.

• Non capisco come mai certe persone cambino ogni qualche giorno la loro immagine profilo del loro account

Per fare vedere che sono vive e sono meglio di te che invece non lo fai. Se non cambi la foto vuol dire che forse stai male, non sei vivo, non stai vivendo, e non sei al passo con gli altri che invece lo fanno. Se le tue ultime foto sono del Natale scorso, magari vuol dire che a Pasqua non hai festeggiato, e nemmeno sei andato in ferie, oppure hai festeggiato ma hai festeggiato male, in modo nascosto, vergognoso, e non in linea con le aspettative. Una volta che caschi dentro la trappola dei social non hai alternative e sei costretto ad agire come se fossi sempre meglio degli altri.

Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

• Ma aldilà del trovare la definizione più corretta per i comportamenti di queste persone, a te che fastidio danno?

Perchè trascuri la domanda principale dell'opener per poi chieder conto di qualche cosa che non ha scritto?

Non ha espresso fastidio, semmai perplessità.

C'è differenza tra i due termini.

"Tutto in fondo è così semplice e inutile"

Non capisco come mai certe persone cambino ogni qualche giorno la loro immagine profilo del loro account, su facebook, su whatsapp, su instagram, e non per forza giovani che capisco giocano e vogliono esporsi, ma persone che hanno anche oltre 50 anni, forse per ingannare e sentirsi giovani... :rolleyes:

Secondo me è solo dipendenza dai "mi piace".

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Quanto è difficile essere uomini sessualmente parlando 70

• From hell
    2. Replies
      70
      Views
      2.6k
      70
    3. From hell