Accessori da cucina: quali sono davvero utili?

• La pizza al microonde non mi convince, di solito pane e focacce non vengono bene al microonde :/. Ma proverò!

Nooooooo! =O

Non ho nessuna idea di come possa venire la pizza cotta al microonde! Mai fatta e mai la farei...

Io la pizza in teglia la faccio nel forno tradizionale e viene benissimo. Più è alta la temperatura del forno e meglio viene.

Il microonde lo uso (e mi sento di consigliarlo) solo per scaldarla il giorno dopo.

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• sì, intendevo anch'io scaldata! Il pane scaldato al microonde viene gommoso, per quello sono perplessa sulla pizza.

Il pane scaldato al microonde viene gommoso solo se usi male il microonde.

Che sia da decongelare o da "rivivificare" ...usi la funzione defrost (con tempi e potenze del diversi nei due casi) e tutto viene perfetto.

Per scaldare la pizza, comunque, non uso il defrost: c'è anche un condimento da "rivivificare" e il micro va benissimo, a voltaggio medio-basso per qualche decina di secondi.

Provare per credere...

Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

• Perché non ti è piaciuto l'estrattore? Me lo volevo regalare per le feste da sola :) andavo in un bar dove facevano gli estratti di sedano+cetriolo+zenzero+non so cosa ed erano così buoni che ho pensato di prenderlo.

• La pizza al microonde non mi convince, di solito pane e focacce non vengono bene al microonde :/ . Ma proverò!

Per cucinare la pizza al microonde serve la funzione crisp o air forced che non tutti i micro hanno. Io sconsiglio a meno che non siate in emergenza con forte voglia di pizza, ma sconsiglio comunque... Per riscaldare invece va benissimo!!!

Adesso mi è venuta voglia di pizza!!!

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• Perché non ti è piaciuto l'estrattore? Me lo volevo regalare per le feste da sola :) andavo in un bar dove facevano gli estratti di sedano+cetriolo+zenzero+non so cosa ed erano così buoni che ho pensato di prenderlo.

Non mi piacciono! Quindi per me non è un oggetto utile, tutto qua!

<3 <3 <3

*sara swarovsky*

• No, neanche io! Però se mi parla un fisico non metto in dubbio quel che mi dice.

Ma sai Gloria...di mio ho una discreta complotter-side. 8o

A parte le battute: ci sono svariati studi (scientifici) che mettono in dubbio la salubrità del microonde.

Non avendo sufficienti competenze, preferisco declinare.

Non ne contesto una certa comodità.

Constato anche che nelle cucine professionali (in cui il tempo è denaro) l'uso del microonde resta marginale, relegato a riscaldamenti volanti, e nessuno fa cotture importanti con il micro.

E si vede che non hai provato a scaldarla al microonde! ;)

Se la metti in padella finisce sbruciacchiata sotto e magari ancora fredda e con mozzarella cementificata, anche se metti il coperchio.

Se la metti al forno già viene meglio, ma inevitabilmente si disidrata. E poi vuoi mettere? Ora che si scalda il forno e poi la pizza...t'è passata la voglia! Senza contare lo spreco di alimentare un forno tradizionale per scaldare solo una pizzetta.

Al microonde: 30 secondi a 450 di potenza...e la pizza è proprio come appena sfornata! :P

E ho provato Sì !: quand'ero giovincello in casa c' era, risultato: usando poca potenza la base restava poco più che tiepida e il condimento "giusto".

Ad alta potenza la base si gommificava e il condimento raggiungeva la temperatura interna dei famigerati pomodorini ripieni di fantozziana memoria... =O

Insomma, anche giocando con tempi e potenze non ho trovato la quadra.

Invece in padella: fuoco basso, un velo di emulsione Evo + h2O e coperchio ben riscaldato :thumbup:

In forno tradizionale: nessun problema se si può regolare l'umidità, altrimenti si può usare un pentolino d'acqua, sistema low tech ma funzionale.

Il pane scaldato al microonde viene gommoso, per quello sono perplessa sulla pizza.

Ti tolgo ogni dubbio: gommosa pure la pizza, che infatti è pane più qualcosa d'altro, ma la base è quella...non ascoltare Gloria, ti porta sul sentiero della perdizione microondivaga... :saint:

"Tutto in fondo è così semplice e inutile"

• Ti tolgo ogni dubbio: gommosa pure la pizza, che infatti è pane più qualcosa d'altro, ma la base è quella...non ascoltare Gloria, ti porta sul sentiero della perdizione microondivaga... :saint:

Solo se la scaldi a temperatura troppo alta, fidati... :)

Invece avevo dimenticato un altro indispensabile assoluto: il frullatore ad immersione! (quello che ha solo due coppie di fruste, una per montare panna e albumi e l'altra per mescolare super bene gli impasti cremosi-fluidi di dolci e torte salate). Altro must della praticità, di cui smonti e lavi solo le fruste! :love:

• Solo se la scaldi a temperatura troppo alta, fidati... :)

Invece avevo dimenticato un altro indispensabile assoluto: il frullatore ad immersione! (quello che ha solo due coppie di fruste, una per montare panna e albumi e l'altra per mescolare super bene gli impasti cremosi-fluidi di dolci e torte salate). Altro must della praticità, di cui smonti e lavi solo le fruste! :love:

Verissimo! Puoi fare mille cose e non sporchi quasi nulla.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. A cosa state pensando in questo momento? 2.1k

• Elettra
    2. Replies
      2.1k
      Views
      56k
      2.1k
    3. Kwyjibo