Quanto conta davvero il fisico?

• Io ho una mia teoria: secondo me conta nella prima giovinezza, diciamo fino ai 25 anni, ti rende "popolare", quindi dal lato sociale serve persino se sei timida di carattere.

Poi verso i 30 anni conta più un aspetto curato, mentre per l'amore serve l'attrazione iniziale come molla, che non è per forza coincidente con un bellissimo aspetto estetico del quale ci sono ragioni che non sempre si possono spiegare. Nel mio piccolo ad esempio posso dire che l'altezza dell'uomo conta zero, preferisco di più un certo modo di guardarti, mi fa impazzire la barbetta che inizia a spuntare, roba così XD

Ognuno ha i suoi gusti, ma l'altezza nell'uomo conta... non è tutto ma conta.

• Per molte ma non per tutte. A me, da bassa, non me ne è mai fregato niente, anzi l'uomo alto 1.90 mi avrebbe messo forse a disagio.

Non parlavo solo di scelta femminile ma di come un uomo molto basso sia percepito in generale nella società, ad esempio sul lavoro. Pensate ad un professore delle superiori o ad un primario ospedaliero bassissimi ed alle stesse figure alte... è chiaro che è solo la prima impressione poi quello che conta è ovviamente la professionalità.

• Ognuno ha i suoi gusti, ma l'altezza nell'uomo conta... non è tutto ma conta.

Eh sì sto dicendo che non è tra le prime cose che mi attraggono. Ci sono tre ragazzi che mi sono piaciuti tanto ma che sono più bassi di me, uno a volte lo incrocio nel mio paese. Sono attratta dal viso e dallo sguardo :) pure dalla voce ora che ci penso. In generale devono avere dei tratti del viso ed una voce "virili".

Non parlavo solo di scelta femminile ma di come un uomo molto basso sia percepito in generale nella società, ad esempio sul lavoro. Pensate ad un professore delle superiori o ad un primario ospedaliero bassissimi ed alle stesse figure alte... è chiaro che è solo la prima impressione poi quello che conta è ovviamente la professionalità.

Su questo dissento fortemente.

• Su questo dissento fortemente.

Anche io.

Il bias "persona bassa = di poco valore" non funziona se applicato alle donne: si tratta di una discriminazione del tutto maschile, come quella basata sulla ricchezza, sul coraggio, sulla spavalderia, sul sacrificio, sulla massa muscolare e tanti altri.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Ognuno ha i suoi gusti, ma l'altezza nell'uomo conta... non è tutto ma conta.

Anche per me è sempre stato importante. Sotto il 1,80 m solo due sono riusciti ad interessarmi (cervelli sopraffini).

All'estero nei locali frequentati dagli italiani non entravo nemmeno :D

Senza pietà 8) tanto venivo scartata pure io per un dettaglio fisico poco popolare.

L'aspetto fisico è importante, bisogna piacersi...sennò come si fa a stare insieme?

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

• Non ho mai capito questa preferenza per i maschi alti nelle donne. Per curiosità quanto sei alta tu?

Oltre una certa differenza in centimetri diviene pure scomodo parlarsi, sentirsi, figuriamoci abbracciarsi, baciarsi, ecc...

• Concordo, per stare assieme bisogna piacersi. Poi per fortuna quel che piace a me può non piacere ad un altro e viceversa; siamo tutti diversi e le sfumature fisico/caratteriali sono così numerose da "incastrare" più o meno tutti i gusti.

Ad esempio per me il dettaglio fisico poco popolare di cui parli è quasi un plus (dato che spesso correla con altra fortunosa dote :grinning_face:) mentre per alcuni amici potrebbe essere un grande minus (in tutti i sensi :rolling_on_the_floor_laughing: ).

ps: poi io sarei scartato da te per un unico, maledetto centimetro :angry_face: :winking_face_with_tongue:

Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

• Oltre una certa differenza in centimetri diviene pure scomodo parlarsi, sentirsi, figuriamoci abbracciarsi, baciarsi, ecc...

No, no e poi no ^^

Io sono alto due metri (verissimo) e ti garantisco che la differenza non è mai stato un impedimento. Per niente ;)

Essere alti è un vantaggio in generale, è così. Ma nel mio caso è un po' troppo e devo ammettere che non è sempre stato facile essere "diversi". E non piace a tutte le donne...

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Devo scegliere l'amicizia o l'amore? 34

• Garden
    2. Replies
      34
      Views
      1.6k
      34
    3. MissMarple

1. Posso "pretendere" un gesto risarcitorio dalla mia amica? O come al solito devo subire? 15

• Creamy
    2. Replies
      15
      Views
      453
      15
    3. ipposam

1. Timore di far valere i propri diritti 16

• tici2
    2. Replies
      16
      Views