Cambiare vita?

• Ciao a tutti, non vorrei mancare di rispetto a nessuno dato che siamo un periodo di grande difficolta' economica mondiale.

Ho 44 anni, lavoro da 25 e sono stato un gran risparmiatore.

Mi e' rimasto mio papa', ha un appartamento di proprieta', un negozio che attualmente e' affittato di 100 mq, e io sono propietario a meta' di una casa colonica da sistemare.

Lui ha una pensione alta, quasi 3500 euro.

Spende poco, io da parte ho un bel gruzzolo, mi chiedevo...ha senso continuare a lavorare da dipendente tirando parolacce ogni giorno per i colleghi rompipalle?

Certo il lavoro mi fa passare il tempo ma non sono felice.

Forse potrei anche smettere di lavorare ma non e' quello che voglio, vorrei sentirmi libero.

Voi che fareste al mio posto? solo di TFR se mi licenzio mi arrivano un bel po' di soldi dato che lavoro da 20 anni...cioe' solo con quello potrei campare un anno tranquillamente senza toccare soldi da parte e di mio papa'...

• Posso essere sincera? A 44 anni i soldi di tuo papà non dovresti nemmeno nominarli, la pensione è la sua, le rendite sono sue, tu che c'entri? Fai le tue scelte da adulto, se vuoi licenziarti fallo, ma senza pensare che tanto dietro c'è papà che pensa a tutto. Mi viene in mente il thread di ieri sull'indipendenza psichica dei figli dai genitori. Qui non ci siamo proprio