Ciao a tutti, sono nuova qui Ho sempre sofferto di ansia fin da bambina e sono stata in cura da vari psicologi/psicoterapeuti. Negli ultimi anni la situazione si è tranquillizzata nel senso che avevo imparato a gestire l'ansia, ma da qualche tempo si è ripresentata abbastanza forte, complici forse anche due recenti lutti (morti entrambi i nonni rimasti a distanza di nemmeno 6 mesi), soprattutto al mattino e nel corso della giornata.
Da una settimana sono andata a convivere con il mio ragazzo dopo una relazione di 10 anni e, a parte la nostalgia iniziale di lasciare la casa in cui sono nata e cresciuta, la mia gattina a cui sono legatissima ed i miei genitori, non potrei essere più felice della mia scelta. Mi sono allontanata dal lavoro (prima 3 km, ora 13 e da percorrere su una strada trafficatissima sia al mattino che alla sera) ma il problema non è questo, non mi pesa la strada e non ho paura del traffico: la casa ha un box piuttosto stretto e in cui posso entrare solo in retro per scarso spazio di manovra... sono sempre stata piuttosto imbranata con i parcheggi in retro e ho paura di andare a sbattere rovinando la macchina o il garage e questo mi suscita una fortissima ansia. A mente fredda mi rendo conto che è veramente una paura stupida e che piuttosto dovrei avere più paura del traffico, anche perchè i giorni scorsi sono sempre riuscita a parcheggiare, ma inconsciamente questo mi crea una forte ansia (tanto da avere tachicardia addrittura al lavoro, prima di uscire per tornare a casa) perchè mi vedo già con la macchina contro lo spigolo del garage del condominio.
Come posso sconfiggere questa stupida paura? Ci sarebbe un altro posto macchina esterno, ma vorrei proprio provare a metterla in garage perchè è l'unico modo per sconfiggere l'ansia.