Voglio rimettere in ordine la mia vita

• Mi sono ritrovata molto nelle tue parole; anche se ho qualche anno in meno mi sento anch'io come te da parecchi anni. So perfettamente come ci si sente a voler agire per cercare di invertire la rotta, eppure allo stesso tempo essere bloccati dalle paure. È una sensazione orribile... Però leggerti così carico ha dato un po' di carica anche a me, io spero davvero che tu possa finalmente prenderti ciò che ti meriti. A volte bisogna proprio toccare il fondo per avere la forza di reagire, e anche se i momenti persi non possono tornare, ce ne sono altri ancora da vivere. Tanto vale concentrarsi su quelli! Buona fortuna, non mollare :flexed_biceps:

Don't you see the starlight? Don't you dream impossible things? :glowing_star:

• Mi sono ritrovata molto nelle tue parole; anche se ho qualche anno in meno mi sento anch'io come te da parecchi anni. So perfettamente come ci si sente a voler agire per cercare di invertire la rotta, eppure allo stesso tempo essere bloccati dalle paure. È una sensazione orribile... Però leggerti così carico ha dato un po' di carica anche a me, io spero davvero che tu possa finalmente prenderti ciò che ti meriti. A volte bisogna proprio toccare il fondo per avere la forza di reagire, e anche se i momenti persi non possono tornare, ce ne sono altri ancora da vivere. Tanto vale concentrarsi su quelli! Buona fortuna, non mollare :flexed_biceps:

Hai proprio ragione, avere voglia di reagire ma sentirsi bloccati dalla paura del cambiamento è una sensazione terribile. Senti quasi che la vita ti sta scappando di mano e tu non riesci ad afferrarla e così, ad un certo punto, ti rassegni e la lasci scorrere senza alcun sussulto.

Toccare il fondo è sicuramente brutto ma utile, in certi casi. Non posso certo negare che, ancora adesso, ho parecchie paure dentro di me, sono indubbiamente pensieroso e preoccupato per quello che potrebbero comportare le mie scelte. Non sono certo qui a fare il fenomeno, a dire che riprendo in mano la mia vita così come se avessi la bacchetta magica, non è affatto così semplice.

Però ci sto provando, è tosta ma ci sto davvero provando.

• Ciao ragazzi, breve aggiornamento.

Per farvi capire ancora meglio la situazione orribile che sto vivendo, vi faccio un esempio pratico di vita quotidiana.

In questi giorni dovrei chiudere una pratica relativa al lavoro, che mi porterà ad incassare qualche soldino (nulla di eccezionale eh, però non è niente male). Se prima potevo avere qualche dubbio sul fatto che, magari, volevo così tanto cambiare lavoro perchè non arrivavano i risultati o erano altalenanti, ora non ho più alcun dubbio.

Infatti, nonostante la pratica che sto per chiudere, il mio stato d'animo è esattamente lo stesso. Anzi, vi dirò di più, quasi quasi mi dispiace fare questa pratica perchè in qualche modo mi terrà ancora vincolato per un breve periodo al mio lavoro (finchè non incasso, ovviamente, non posso certo chiudere l'attività). Quindi stamattina sono qui a preparare tutta la documentazione necessario per quella pratica, ma mi sento completamente a terra, esattamente come gli altri giorni.

È come se dovessi fare qualcosa perchè sono costretto, ma in realtà non mi rende affatto felice. In poche parole, non è una questione economica, ma c'è molto altro. Ci sono una miriade di cose che mi hanno fatto capire che devo stravolgere tutto e ripartire da zero, se voglio almeno provare ad essere felice.

Mi sveglio alla mattina e mi chiedo "sei contento di quello che devi fare"? e la risposta è sempre "no", quindi non va bene. È incredibile come io stia letteralmente buttando via la mia vita, vivendo ogni giorno nella totale tristezza e frustrazione.

Poi per carità, dall'altra parte non nego che la paura di cambiare c'è ed è forte. Infatti nella mia testa ormai è entrata un convinzione, ovvero che se per caso dovesse andare male anche la mia "nuova" vita allora è finita, mi sono giocato anche il bonus finale ed è stato un fallimento. A quel punto probabilmente mi rassegnerò a condurre una vita da persona completamente inutile.

Niente, ci tenevo a scrivere questo post, anche se forse non aggiunge nulla di nuovo. Però avevo bisogno di scriverlo.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Comunità di riabilitazione terapeutica 5

• keiji
    2. Replies
      5
      Views
      150
      5
    3. keiji

1. Devo cambiare abitudini, ma come? 30

• Qwerty001
    2. Replies
      30
      Views
      1.6k
      30
    3. diverso

1. Frequentazione che mi fa riflettere 28

• ipposam
    2. Replies
      28
      Views
      905
      28
    3. ipposam

1. Esiste un modo per avere maggiore razionalità? 11

• Angelab1989
    2. Replies
      11
      Views
      631
      11
    3. bruce0wayne

1. Ritornare per ricominciare 9

• tici2
    2. Replies
      9
      Views
      570
      9
    3. tici2

1. Senso di sbandamento/pseudovertigini/instabilità e stordimento 24H: come ho risolto 2

• Luca9000
    2. Replies
      2
      Views
      615
      2
    3. tici2