Oppressione o noncuranza?

• Ciao a tutti,

ho 27 anni e la mia ragazza 22, fidanzati da un anno e mezzo. Siamo molto innamorati, però come tutte le coppie abbiamo dei piccoli problemi. Una cosa che non riusciamo a gestire sono i nostri momenti extrapersonali. Lei è un ragazza molto gelosa e vuole una presenza costante nella sua quotidianità. A me piace questa cosa perché credo anche io nella coppia molto presente, però a volte mi lascio scappare delle disattenzioni. Vivendo per il momento separati, mi vedo con lei tendenzialmente due/tre sere a settimana più tutto il weekend. Adesso è da un mesetto che nella routine settimanale ho integrato anche una sera con un mio amico storico, per guardare una serie a casa sua. Innanzitutto la cosa non le piace molto. La scorsa settimana il mio amico non potendoci essere mi ha chiesto se potevamo spostare il giorno e io e quasi subito ho accettato perché tanto avrei visto la mia ragazza negli altri giorni. Non l'avessi mai fatto, è andata su tutte le furie, più che altro perché non l'ho avvisata per capire se avesse impegni (cosa che mi ricordavo non avesse). Infine ieri sono andato da lui, ho tardato di una mezz'oretta per il rientro e di nuovo è andata su tutte le furie. Volevo chiedere sono io troppo disattento o lei troppo pesante? Ancora, forse dovremmo trovare un punto di incontro? Grazie in anticipo.

• Qubit

Approved the thread.
  • Da come lo descrivi sembra un problema non da poco...insomma vi vedete tanto e fare tutte queste storie per un piccolo ritardo o una serata con un tuo amico...se è solo questo mi sembra del tutto eccessivo.

Siete molto giovani, starei attento ai rapporti fusionali. Poi se per malaugurato caso finiscono, ti ritrovi con nulla, perché hai trascurato amici, passioni e il resto della tua vita.

C'è gelosia e gelosia. Se uscissi con un'altra donna è un conto (anche se non ci sarebbe nulla di male ad avere delle amiche da frequentare in gruppo), se vuoi passare delle sere con un tuo amico non vedo il motivo di arrabbiarsi...

• Per come l'hai descritta verrebbe da dire che si, è un po' pesante, ma come siete arrivati ad avere un calendario di incontri così rigido?

Non mi sembra un problema di gelosia comunque, mi sembra però che abbiate ingessato la vostra vita in modo eccessivo, non potete rilassarvi e frequentarvi quando vi va senza questi incontri fissi e definiti a priori?

Mi incuriosisce comunque capire come ci siete arrivati, a una cosa del genere...

• Oddio, siete organizzati come due genitori separati 😅

Scherzi a parte, direi che urge qualche chiarimento con la tua donna. Può anche essere gelosa ma non può farti scenate per queste cose.

Per inciso, a casa nostra abbiamo vissuto una lunghissima fase di fusione in cui non c'eravamo quasi per nessuno se non per noi. Ci vedevamo ogni fine settimana e durante la settimana quasi ogni giorno. Ma noi siamo così, a tutt'oggi che conviviamo, però senza recriminazioni se uno dei due ha altri impegni e cose da fare.

namasté

Love all, trust a few, do wrong to none

Edited once, last by la huesera ().

• Se per un anno e mezzo avete fatto così vuol dire che vi è andato bene. Magari per te inizia ad essere un po' troppo, hai bisogno di più spazi e lei invece no...provate a parlarne e vedete se riuscite ad arrivare a nuovi equilibri.

• Siete giovani, sopratutto lei e quando si è innamorati i primi tempi c'è voglia di esplorarsi ed è tipico avere molta assiduità nella frequentazione così come la gelosia puo' fare piacere ma attenzione perché da una modalità del tutto innocente al meccanismo diabolico il passo è breve. Dopo un anno e mezzo i tempi sono maturi per dare un equilibrio diverso alla relazione.

Prima di trovare un punto di incontro c'è da dire che non devi accettare e prestare il fianco ad atteggiamenti di rabbia/collera perché è una modalità immatura e distruttiva di comunicare. A 22 anni si puo' ancora comprendere che sia così però deve essere chiaro anzitutto a te stesso che "andare su tutte le furie" ogni qual volta c'è un'incomprensione non è un'opzione ...

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Io, lui e sua sorella 129

• LunaFly
    2. Replies
      129
      Views
      2.6k
      129
    3. bruce0wayne