Display MoreLara, innanzitutto grazie per il tempo che mi ha dedicato nello scrivere questo messaggio ricco di spunti.
In primis, ti posso dire che sin dall'inizio ho sempre cercato di trasformare le energie negative in positive. Ad esempio quando notavo persone dall'animo "incattivito" dentro di me dicevo: io non voglio diventare così anche se nella vita ho preso tante porte in faccia.
A priori sono aperto a tutto e do fiducia, anche perché ho sempre pensato che ogni persona è un mondo e che comunque se una persona si sarebbe presa gioco della mia fiducia, sarei stato capace di accorgermene in tempo.
Nelle nostra esistenza c'è il dolce e l'amaro, per alcuni la bilancia pende più verso il dolce per altri verso l'amaro. Ed hai ragione a dire che la vita a volte può sembrare cinica, ma vale sempre la pena andare a vedere cosa ci riserva, onde evitare di vivere con i rimorsi.
Non ti nego che un po' il mio passato mi ha reso leggermente permaloso, in alcune circostanze è più forte di me, ciononostante ci scherzo su con chi me lo fa notare. Coscio dei miei "limiti" preferisco riderci su
Per finire, ti posso dire che sono una persona molto utopica e con principi molto saldi che difficilmente ho messo in discussione nella vita. Questo mi ha creato molte inimicizie, ma fa parte del gioco, chi non capisce chi realmente sei è meglio che vada da un'altra parte.
Grazie a te per esserti sorbito tutto il mio sproloquio piuttosto!!!
Sono d'accordo comunque su alcune cose che hai scritto: anch'io ho imparato dai "cattivi esempi" a non diventare così.
Ho anche un po' di senso dell'umorismo che mi aiuta a sdrammatizzare e adoro le persone spiritose: credo che nella vita saper ridere, di sé stessi, delle situazioni... sia fondamentale.
Sono anche d'accordo sul fatto che è necessario un po' di ottimismo ("è meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" è un motto che mi ripeto spesso).
Per adesso la mia vita non è stata delle più felici, ma speravo che con il tempo le cose sarebbero migliorate.
Pur essendo molto preoccupata e scoraggiata per la situazione attuale, cerco di convincermi che la vita avrà in serbo per me non solo cose brutte, ma anche belle... alla fine nessuno di noi ha la sfera di cristallo.
Insomma, cerco di non proiettare il mio passato e presente sul futuro, e spero sempre che un giorno troverò la strada giusta per gestire i miei problemi, invece che farmi gestire da loro come adesso.
Per ora ho collezionato solo buchi nell'acqua...
Ma non posso permettermi di gettare la spugna, non tanto per una questione di principio, quanto proprio di concreta sopravvivenza.