Buongiorno a tutti,
volevo porre una domanda inusuale, motivo per cui apro questo thread in mezzo a sicuramente tanti altri che avranno già affrontato i danni riportati da persone che ricevono violenze sessuali, non importa se in minor età o in fase adulta.
Per moltissimi anni ho avuto problemi a mostrare il mio corpo, spesso anche quando ero in "massima forma fisica" (lo specifico semplicemente perché qui non sto parlando né di DCA, né di DOC e né di dismorfofobia).
Anche andare al mare, per me, è stato una tortura per anni e anni, poiché spogliarsi era come un sentirsi violati da tutti i possibili sguardi altrui.
Il mio quesito allora è il seguente: qualcuno crede ci sia una possibile connessione tra le due cose?
Abusi e paura di mostrare la propria pelle (per anni ho indossato abiti lunghi anche in estate piena, il massimo era rimboccarsi le eventuali maniche, ma mai ad arrivare oltre l'avambraccio e il gomito) sono connessi fra loro?
Qualcuno ha vissuto un'esperienza simile? So che sarà difficile ricevere risposte aperte in tal senso, di fronte a un argomento simile, ma ci provo.
È che io ho tenuto per anni dentro tutto questo, pensando fosse colpa mia, colpa mia per aver permesso quelle cose. Adesso voglio parlare, voglio "denunciare" e rendere esplicito il male che si provoca quando si commettono certi crimini.
Grazie a chi potrà rispondermi e scusate lo sfogo