Maeva come già ti dissi sempre in questo thread se non sbaglio, ho vissuto una cosa molto simile.
E con i nuovi aggiornamenti mi sembra di rivivere cose già vissute, ti giuro. Te lo racconto così che sappiamo di cosa stiamo parlando.
Anche tra di noi si creavano dinamiche simili. Di base lui non voleva impegnarsi perchè non riusciva a stare dietro ad una relazione per motivi personali, io ero sempre più presa e cercavo di raccontarmi che mi andava bene così anche se non era vero (quindi più o meno la vostra stessa situazione ma con motivazioni diverse), finiva sempre che quando ci vedevamo stavamo insieme - e anche quando ci tenevamo e non c'erano rapporti completi, c'erano sempre queste serate di baci e abbracci e di "vorrei ma non posso" che giustificavo in tutti i modi sempre voler vedere la verità: ossia che a lui non piacevo abbastanza. Poi c'era l'attrazione fisica, il bene amichevole, il fatto che quando stavamo insieme una notte il giorno dopo io speravo che si sarebbe innamorato e lui si sentiva in colpa (me lo confessò poi).
Quando mi convinsi a fare ciò che hai appena fatto tu, ossia chiudere una cosa senza senso durata mesi, nemmeno feci in tempo a dirglielo (letteralmente, avevo in programma di farlo ma mi anticipò) che lui in nome della sincerità che voleva avere nei miei confronti mi disse che oltre a tutti i dubbi e la situazione ambigua con me, aveva conosciuto un'altra. Rimasi malissimo soprattutto quando realizzai che a differenza che con me con questa ragazza si fidanzò (e ci sta tuttora insieme).
Quindi...che dirti...so che è difficile ma scappa finchè sei in tempo e anzi: ora che hai chiuso se c'è una piccola possibilità che lui senta la tua mancanza almeno la sfrutti, altrimenti purtroppo è una cosa già vista e rivista in mille copioni: ti darà per scontata e tu soffrirai ancora di più.
Tieni duro.
Anche io comunque avevo la netta sensazione di stare perdendo l'occasione della vita (relazione con persona che mi piace davvero - cosa difficilissima- e con cui avevo già confidenza, di cui mi fidavo, cose che mi sembrano irraggiungibili praticamente), e non avevo voglia di conoscere nessun altro (e anjcora adesso mi porto dietro qualche strascico di questo pensiero disfunzionale e ovviamente sbagliato), ma tu pensa a quanto eri presa solo qualche mese fa dal tuo ex e invece ora nemmeno ci pensi più.