Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente

• Melodia Sì è proprio il mio caso! Infatti i farmaci che utilizzavo per perdere peso agivano sia a livello endocrinologico (ormoni tiroidei) e mix c'erano anche dei farmaci che agivano sulla sfera cognitiva. Era un bel periodo alla fine, potevo anche mangiare molto di più senza prendere Kg.

Solo che purtroppo come tutte le belle cose in questa vita deve sempre venire fuori il problema, visto che mi hanno dato degli stranissimi effetti collaterali che tuttora i medici non riescono a spiegare.

Questo era semplicemente per confermare la tua tesi che si tratta di un disturbo sia endocrinologico che psicologico.

Purtroppo avere un fisico decente era l'unica cosa che mi faceva sentire un po' a mio agio in mezzo agli altri visto che socialemente sono un disastro, per questo ci sto così male ora.

la huesera Esattamente così!

• Guarda che non è così semplice, se veramente mi viene la voglia di cibo posso anche guidare 1 ora e passa di macchina per andare in città e prendermelo.

Se non uso l'app uso il pc, o altrimenti se sono in giro mi fiondo nella prima gelateria o supermarket.

Ti assicuro che sono un caso quasi disumano.

Si, ma intanto devi guidare e/o uscire a comprare, etc.

Dalle dipendenze si esce limitando un tot alla volta. Iniziare con gli scogli e accettarli è un passo. Dire "tanto non cambia niente" e tenere in frigo la torta è come dichiarare di non voler cambiare.

A parte e contemporanea sicuramente sarà utile una terapia, ma la prima cosa che ti chiederanno di fare è di avere solo limoni e sedano in frigo.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• A parte i consigli già ricevuti, e la necessità di risolvere il problema alla base, potresti provare a sostituire il cibo che usi per consolazione con altro, che in qualche modo ti dia comunque quel senso di appagamento che evidentemente ricevi dal cibo; prova a pensare a come ti senti prima dell'abbuffata e a cosa potrebbe sostituirla. Poi in generale non credo che una pizza ogni tanto saboti una dieta sana.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Non riesco a perdere peso 17

• Hello83
    2. Replies
      17
      Views
      466
      17
    3. Pivaldo

1. Quando non mangio "schifezze" perdo la testa completamente 32

• lifeis2strange
    2. Replies
      32
      Views
      1.1k
      32
    3. ipposam

1. Ho sostituito la pasta con il riso 23

• Michele®
    2. Replies
      23
      Views
      455
      23
    3. MarcoMa

1. Cibo per migliorarsi 32

• giuseppex
    2. Replies
      32
      Views
      734
      32
    3. 17 TIR

1. Il sovrappeso e i buoni propositi 32

• andreone
    2. Replies
      32
      Views
      988
      32
    3. andreone

1. Fast food pieno imballato di teen-ager assuefatti, esperienza allucinante 138

• AndreaC
    2. Replies
      138
      Views
      8.7k
      138
    3. Svogliato