Ciao a tutti ragazzi
Scrivo questo post in quanto credo che il mio disturbo alimentare sia arrivato alle stelle.
Non voglio rendere il post drammatico perchè in questo momento sono in uno stato d'animo misto fra la disperazione e la rassegnazione ahahaha, più la seconda dai
Allora, in breve la situazione è la stessa tutti i giorni: Mi sveglio, mi guardo allo specchio e sono schifato. Mi prometto che oggi non mangerò biscotti, dolcetti, panini, merendine, alette di pollo fritte, hamburger, e chi più ne ha pià ne metta.
Faccio la spesa seguendo il consiglio della psicologa, ovvero di farla quando non ho fame. Ok: Compro yogurt greco, tacchino, fiocchi di latte, qualche verdura. Ciò che insomma dovrei mangiare per tornare un po' in forma.
Mangio il tacchino per pranzo, 2 yogurt e la verdura. C'è un qualcosa che non mi fa sentire soddisfatto. Penso quindi di non essere ancora sazio e mangio un altro yogurt o un'altra verdura.
Dopo qualche ora inizio a diventare nervoso e agitato: C'è un qualcosa che manca. Divento sempre più nervoso, la mia mente inizia a pensare a tutte le sfighe della vita possibili senza termine. Invani i tentivi di rilassamento o di distrazione.
E niente, torno al supermercato, mi faccio la scorta di schifezze promettendomi che per oggi "sarà solo un biscotto" oppure "solo un tramezzino", e così via.
Peccato che il 90% delle volte non va così e finisco il primo pacchetto di biscotti, il secondo e magari anche il terzo. Poi perchè no, ordino pure una pizza, tanto ormai
Ecco, questa è la mia giornata tipo (prometto che ci farò una serie Netflix). La cosa divertente è che poi dopo avere mangiato quelle schifezze mi sento ipersoddisfatto anche per tutta la giornata. Sono rare le volte in cui subentrano i sensi di colpa. Quelli li ho il giorno dopo quando mi guardo allo specchio.
Il problema è che quando non mangio certi alimenti impazzisco, divento nervoso come una pantera e mi capita qualche volta di rompere oggetti.