Vorrei un secondo figlio ma lui no

• Qui nessuno vuole storpiare niente, semplicemente un cattolico osservante può avere una visione e valori diversi.

Possiamo tenerne conto come ipotesi oppure non farlo. That'it. Adios

Se ne teniamo conto dovremmo tenerne conto in toto.. e non solo per la parte comoda.

Forse (forse) se davvero la famiglia in questione fosse realmente cattolica osservante lui avrebbe meno remore a procreare.

Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

• Io non trovo sessista la normativa, la trovo giusta e anche banale nella sua normalità.

Credo poi sia un argomento decisamente ot, l'ho riportato solo perché su questo la legge è semplice e chiara. Poi si può pensarla come si vuole, per me è uno dei pochi casi di totale giustizia della legge.

Ma la ratio non è quella di privilegiare uno dei due sessi ma è quella di salvaguardare il minore! La donna può non riconoscere il bambino alla nascita perché si spera che scelga quella strada rispetto all'aborto (tutela della vita del nascituro). L'uomo è obbligato a contribuire al mantenimento di un figlio che non voleva perché il bambino ha diritto al mantenimento da parte di entrambi i genitori.

Di donne e uomini che "incastrano" il partner ce ne sono sempre stati ed è cosa assolutamente deprecabile. Non mi pare però che sia intenzione dell'opener né che sia stata consigliata in tal senso, per fortuna!

Precisamente.

• I figli si fanno in due, l'approvazione di tuo marito è importante. Se un uomo non è ben disposto l'arrivo di un figlio potrebbe creare anche una rottura tra di voi. Capisco il bisogno di maternità ma è necessario mettere tutto sul piatto della bilancia.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Gelosia ossessiva e DOC da relazione 16

• Ansiosa91
    2. Replies
      16
      Views
      227
      16
    3. Ansiosa91

1. Dice che mi ama e dovrei imparare a valorizzarmi di più, ma io la vivo male 2

• Anemone Fiore
    2. Replies
      2
      Views
      103
      2
    3. Anemone Fiore

1. Forte infatuazione, come comportarmi? 60

• iicc
    2. Replies
      60
      Views