Pigrizia cronica

• Anche io molto attaccata al passato e a quegli oggetti che tengo come ricordo. Ma quello infatti non mi crea problemi.

E' quando non butto via le cose per paura che in qualche maniera arcana porti sfortuna che mi sento parecchio scema...

• Anche io molto attaccata al passato e a quegli oggetti che tengo come ricordo. Ma quello infatti non mi crea problemi.

E' quando non butto via le cose per paura che in qualche maniera arcana porti sfortuna che mi sento parecchio scema...

Beh, io per esempio ho ancora gli stessi mobili della mia infanzia e mi oppongo sempre a cambiarli.

• Ho una scatolina in cui colleziono diversi oggetti raccolti nel corso degli anni, tra cui: sassi, giochini e cartoline ricevute ormai più di 20 anni fa.

Se andiamo a stringere, son tutte cose inutili.

Potrei buttarle, ma non ci riesco. Le conservo gelosamente nell'angolo di un cassetto.

Sicuramente c'è del feticismo in questo.

• Io sono pigra, non l'ho mai superato. Le volte che ho provato ad uscirne cercando di fare nuovi hobby ci sono sempre state circostanze esterne casuali che remavano contro e non sono stata in grado di superarle. Quindi mi son convinta ancora di più che essere pigra è l'unica cosa che riesco a fare. Sono anche convinta che se avessi amicizie con cui condividere certi interessi o amicizie, o una famiglia incoraggiante, sarei riuscita magari a sconfiggere il mio essere pigra. Sono convinta che l'essere pigra abbia a che fare col non sentire un motivo per l'agire, e spesso il motivo per l'agire è più o meno direttamente l'interazione con gli altri.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Ritornare per ricominciare 4

• tici2
    2. Replies
      4
      Views
      197
      4
    3. Simmy

1. Senso di sbandamento/pseudovertigini/instabilità e stordimento 24H: come ho risolto 2

• Luca9000
    2. Replies
      2
      Views
      486
      2
    3. tici2

1. Saper gestire il ritorno delle emozioni 31

• Betilla
    2. Replies
      31
      Views