Qualcuno soffre di misofonia?

• Ciao, è molto interessante questa tua riflessione. Proverò a scavare nella mente e comprendere se, effettivamente, anche per me ci sia stata un'esperienza similare.

Gratifica molto sentirsi utili e non sibillinamente disprezzati / perculati per ciò che si scrive. Sono lieta d'averti dato qualche spunto di riflessione in più sul tuo problema, e spero di poter replicare ad altri tuoi thread con riflessioni a te ancora più congeniali.

• Il cuoricino, pure. XD

Fai veramente vomitare...

Scusa, ma cosa stai dicendo?

Scusa, credo di aver capito adesso.

Io non sono solita prendere in giro nessuno. Sono una persona molto educata e ti avevo ringraziato veramente per la tua riflessione. Tanto è che non avevo capito stessi facendo del sarcasmo.

Invece noto che tu hai un modo veramente offensivo di porti nei confronti delle persone. Tra l'altro, assolutamente immotivato.

Kowalski_93

Edited 2 times, last by Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

• Ciao Vixen, ne soffre mia sorella dall'età di circa 10 anni, ed è una cosa che riguarda in primis la sua famiglia stretta, cioè me e i nostri genitori. La cosa tragica è che da allora non ha mai più mangiato insieme a noi tre, con uno sforzo ci riesce solo in grandi tavolate però avendoci lontani :(

Te pensa che è fidanzata da 5 anni, non abbiamo mai fatto un pranzo o una cena insieme con il suo tipo, chissà cosa pensa di noi che non lo abbiamo mai invitato...e non gli ha ancora raccontato niente!! Deve essere per lei una grande vergogna/disagio.

• Vedi che ci sono più punti di contatto tra gli autistici e chi soffre di DOC!

Io continuo ad avere il sospetto che una (seppur debole) linea di collegamento c'è.

Il problema è definire "linea debole di collegamento" tra le due cose...

Non sono autistica e non soffro di DOC, ma il rumore della masticazione mi dà fastidio, soprattutto quando sono già nervosa per altri motivi.

Mi danno molto fastidio anche rumori forti come la sirena dell’ambulanza e gli strilli.

Ciao Vixen, ne soffre mia sorella dall'età di circa 10 anni, ed è una cosa che riguarda in primis la sua famiglia stretta, cioè me e i nostri genitori. La cosa tragica è che da allora non ha mai più mangiato insieme a noi tre, con uno sforzo ci riesce solo in grandi tavolate però avendoci lontani :(

Te pensa che è fidanzata da 5 anni, non abbiamo mai fatto un pranzo o una cena insieme con il suo tipo, chissà cosa pensa di noi che non lo abbiamo mai invitato...e non gli ha ancora raccontato niente!! Deve essere per lei una grande vergogna/disagio.

Non pensavo che alcune persone fossero intolleranti fino a questo punto al rumore della masticazione. A me dà fastidio e mi viene voglia di alzarmi dalla tavola, ma riesco a pensare ad altro e a non farci sempre caso, rimanendo a tavola.

• Ciao Vixen, ne soffre mia sorella dall'età di circa 10 anni, ed è una cosa che riguarda in primis la sua famiglia stretta, cioè me e i nostri genitori. La cosa tragica è che da allora non ha mai più mangiato insieme a noi tre, con uno sforzo ci riesce solo in grandi tavolate però avendoci lontani :(

Te pensa che è fidanzata da 5 anni, non abbiamo mai fatto un pranzo o una cena insieme con il suo tipo, chissà cosa pensa di noi che non lo abbiamo mai invitato...e non gli ha ancora raccontato niente!! deve essere per lei una grande vergogna/disagio.

Ciao, mi dispiace per tua sorella.

Immagino il disagio, certo, forse prima o poi lui farà delle domande.

• ma il rumore della masticazione mi dà fastidio, soprattutto quando sono già nervosa per altri motivi.

Anche a me da fastidio il rumore della masticazione ed ovvio a questo con l'alzare il volume al televisore :) se sto a casa mia ovviamente.

Ma un rumore che a me fa salire il nazismo è quello delle moto tipo Harley con marmitta modificata insomma come quelle che usano gli Hells Angels.

E' inquietante quel suono assurdo...sembra che stai per sprofondare o che ti fa mancare l'aria.

• Non sono autistica e non soffro di DOC, ma il rumore della masticazione mi dà fastidio, soprattutto quando sono già nervosa per altri motivi.

Mi danno molto fastidio anche rumori forti come la sirena dell’ambulanza e gli strilli.

Non pensavo che alcune persone fossero intolleranti fino a questo punto al rumore della masticazione. A me dà fastidio e mi viene voglia di alzarmi dalla tavola, ma riesco a pensare ad altro e a non farci sempre caso, rimanendo a tavola.

Nel mio caso secondo me c'è un nesso psicologico, ma anche se da bambina è andata da qualche psicologo non si è risolto un tubo, non si è arrivati all'origine del trauma.

Con gli altri c'è il fastidio sicuramente della masticazione, ma è come se a noi ce lo facesse scontare in maniera incredibile.

• Non sono autistica e non soffro di DOC, ma il rumore della masticazione mi dà fastidio, soprattutto quando sono già nervosa per altri motivi.

Anche io utilizzo il sistema della distrazione, onde evitare di alzarmi dalla tavola.

Anche a me da fastidio il rumore della masticazione ed ovvio a questo con l'alzare il volume al televisore :) se sto a casa mia ovviamente.

Ma un rumore che a me fa salire il nazismo è quello delle moto tipo Harley con marmitta modificata insomma come quelle che usano gli Hells Angels.

E' inquietante quel suono assurdo...sembra che stai per sprofondare o che ti fa mancare l'aria.

Abitavo in una zona in cui facevano gli apecar modificati. E questi la sera facevano un baccano allucinante.

Edited once, last by Vixen: Incorporato un post creato da Vixen in questo post. ().

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) 12

• Artemisia.
    2. Replies
      12
      Views
      253
      12
    3. Onda89