Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su come reagire di fronte a comportamenti aggressivi gratuiti e insensati.
Come ho già raccontato altre volte ho questa sorella a cui sono molto legata che purtroppo è molto sola e infelice e spesso senza esserne consapevole ha dei comportamenti manipolatori. Oggi tra le altre cose ho visto un'amica per un caffè. L'ho accennato a mia sorella perché la conosce anche lei e apriti cielo, si è subito alterata moltissimo, ha cominciato a gridarmi contro che per lei non ho mai tempo, che la chiamo solo quando mi serve, e addirittura piangeva urlando. Mi è sembrata una reazione assurda; io la vedo ogni week end se sono in città e la chiamo più volte al giorno tutti i giorni, sono certa di non meritare simili accuse. Certo è vero, come mi ha accusato, che trovo tempo per fare tutto quello che voglio (non sempre ma mi impegno per riuscirci), e allora? Non credo sia un reato! Inoltre quando vedo un'amica come oggi, o se esco a cena fuori, la porterei volentieri con me se volesse, ma lei non vuole vedere altri che me, e se ci sono altre persone declina l'invito. Ho capito che oggi era una giornata "no", che la sua era una ricerca di attenzione, non vede nessuno da almeno due settimane (sono stata fuori città) ma non credo sia giusto mi urli contro se avendo mezz'ora libera l'ho dedicata a prendere un caffè con un'amica invece che con lei. O ho torto invece? Dovevo correre piuttosto da lei? Non sono stata abbastanza empatica?