Ansia e Yoga

• Qubit

Approved the thread.
  • GiuliaMerlo Mi permetto di rispondere con schiettezza, non offenderti. Fare yoga per risolvere un problema di ansia porterà sempre ad un fallimento della pratica.
    Non so di che yoga parli, ci sono vari rami e purtroppo il più delle volte viene fatto nel modo sbagliato. Anche perchè i vari istruttori sanno probabilmente molta teoria, ma non riescono a raggiungere quello stato che li definirebbe "maestri".
    Una delle prerogative per iniziare a praticare è non avere obiettivi. Si pratica per praticare. Altrimenti il fallimento sarà un'ovvia conseguenza e si mollerà tutto.
    Appreso questo, praticando con regolarità e senza aspettative, l'eliminazione dell'ansia sarà una conseguenza naturale, così come diversi altri benefici.

Violet83 Non penso che il tempo sia un problema, ma senza dubbio è un'ottima scusa per non iniziare. Personalmente sono riuscito a ritagliarmi un'ora la mattina e un'ora la sera. Puoi inziare da 15minuti due volte al giorno poi vedrai che, notando i benefici che porta, ti verrà naturale andare a sottrarre il tempo dalle altre attività che attualmente consideri più importanti e intoccabili.

• Io sto praticando da un mese e mi sta aiutando molto. 30 minuti al giorno, niente di che, però intanto lo faccio per la mia salute fisica, poi se serve anche a livello mentale ben venga… In effetti partire con tante aspettative non aiuta mai :)

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!