Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che soffre purtroppo di ansia ma soprattuto dell’ossessione per la misurazione della pressione... Ultimamente la misuro spesso e noto che alla prima misurazione è alta perché sono agitato, poi quando mi rilasso e la riprovo i valori tornano perfettamente normali. Ora non vorrei essere il solo, qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Non credo di essere iperteso, anche perché faccio camminata veloce ogni giorno, mangio sano e non sono in sovrappeso...
Ossessione da misurazione pressione
-
-
-
Ailene
Approved the thread. -
Ciao! ah, almeno non mi sento sola...avendo l'orologio che misura battiti, pressione e ossigenazione ciaone...la pressione quando mi sento agitata è alta e il dottore mi ha confermato che è causata dall'ansia...e anche il battito accelerato!
-
Io ho avuto la stessa fissazione durante la gravidanza e per un anno dopo.
In estate mi fisso di più...
L'unica cosa che mi ha aiutato per stoppare questa fissa?
Ho tolto le batterie e messo in un cassetto tutto...
Io anche orologio battiti ecc...
Sai che ho fatto? L'ho tolto e messo sul tavolo...riesce a conteggiare i battiti, di non so chi, forse il mio tavolo è vivo...ahahah...
Sono fisse, ripeto ci sono passata...
Ma ho tolto tutto, l'unico rimedio è questo...soprattutto trovare un modo per occupare la testa...
-
-
Dici Gioia? Sarebbe meglio toglierlo? Tu hai superato la cosa così? Grazie 🥰
-
Dici Gioia? Sarebbe meglio toglierlo? Tu hai superato la cosa così? Grazie 🥰
Si si...
Tolto tutto...
Ero diventata maniacale! La misuravo prima di uscire...a casa almeno 30 volte.
Poi lo dissi allo psicologo e mi disse che poteva creare problemi alle vene ecc.
Quindi ho preferito evitare.
La misuro solo in estate quando mi sento male, allora capisco che è bassa e mangio una caramella.
Ma stai tranquilla...credimi, togli tutto...
Io avevo il contrario del tuo problema. Paura di averla troppo bassa...
Ma ripeto, non è misurarla ogni minuto che aiuta anzi. La pressione cambia nell'arco di secondi...
-
-
-
No viene dal nome di un pokemon ahahaha….Comunque grazie ragazzi, anche io ho adottato il sistema di misurarla ogni mese, perché ogni volta che la misuro, risulta sempre a 150 poi mi calmo e scende.
-
Ah, no dai io non sono mai arrivata a 150. Una sola volta è stata 140 ma mai sopra. Uff...dolori bassi alla schiena e cervicale, trapezio terribile, ma andranno via da soli? Ora sto anche pensando di smettere di prendere le 5 goccine di Xanax perché tanto non mi sembrano fare effetto...
-
Io si ma penso che la macchinetta dia 150 ma poi alla fine sia 140 effettivamente... Comunque sia alta lo stesso.
-
-
Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni che soffre purtroppo di ansia ma soprattuto dell’ossessione per la misurazione della pressione…. Ultimamente la misuro spesso è noto che alla prima misurazione è alta perché sono agitato, poi quando mi rilasso e la riprovo, i valori tornano perfettamente normali…. Ora non vorrei essere il solo, qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza? Non credo di essere iperteso, anche perché faccio camminata veloce ogni giorno, mangio sano e non sono in sovrappeso….
Ciao!
Anche io soffro di questo problema da molti anni.
Per vari mesi ho creduto di essere ipertesa. Ho fatto vari esami diagnostici.
Purtroppo quando sale l'ansia è davvero sbagliato misurare la pressione, perché questa fisiologicamente si alza .
Prova a fare dei controlli solo in orari specifici, in maniera tale da evitare di entrare nel loop delle misurazioni h 24
Participate now!
Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!
Hot Threads
-
- Topic
- Replies
- Last Reply
-
-
-
Non riesco a dormire 4
- Artemisia.
-
- Replies