Buonasera a tutti, sono nuova del forum e purtroppo da gennaio dopo aver avuto il covid, la sera dell'esito negativo del tampone, iniziai ad avere un po' di giramenti di testa e voglia di piangere... Poi mi sono guardata allo specchio e mi vedevo strana, da lì mille pensieri,
e iniziai a pensare "ma io chi sono"? E dà lì a pensare a quella sensazione che già conoscevo. Quattro anni fa mi prese alla vista una sorta di visual snow, e nove anni fa con il non riconoscere casa dei miei ecc. Adesso che dire, forse ho somatizzato? Leggendo di tutto su Google... è un'ossessione? La notte dormo malissimo a volte quasi piango perché sto veramente male mi guardo il corpo, so che è mio e non lo riconosco... non riesco più a pensare serenamente, le cose di tutti i giorni sono diventate più difficili... Ho una bimba di 7anni e non sento emozioni verso nessuno, adesso mi è arrivata anche la sensazione di ovattamento, ovvero sono nei posti mi giro e a volte manco so dove sono, mi succede anche a casa. Vi prego datemi delle esperienze positive di chi ne è uscito, sono nel panico Totale... ho paura di non tornare Normale. Ero una ragazza serena e spensierata, adesso è tutto così difficile, mi viene solo da piangere... Amavo la mia famiglia, amavo uscire, anche stare con gli amici, ora starei solo in casa ad aspettare che passi...
La mia psicoterapeuta sostiene sia un'ossessione e di fare le cose in modo naturale ma come posso se non mi sento più io? Ci ero caduta altre due volte in dieci anni di psicoterapia... ma stavolta mi sembra tanto dura. Scusate lo sfogo. 🥺