La Russia invade l'Ucraina?

  • Quasi dimenticavo la riflessione più importante. Se avete sentito ai Tg, Putin ha indetto per fine settembre un Referendum per l'indipendenza di Donbass, Lugansk e "Altre zone liberate". Detta breve se questo Referendum potrebbe sancire che queste aree, al momento contese dall'Ucraina, diventino a tutti gli effetti territorio russo, con tutti gli annessi e i connessi riguardanti l'applicazione della "Dottrina Russa" di cui sopra e grazie alla quale la Russia ha diritto all'uso delle armi atomiche poichè a quel punto Lugansk e Donbass sarebbero difesi come territori russi invasi e attaccati dai nemici.


    https://www.ansa.it/sito/notiz…f6-afe2-12ec440600fe.html


    Questo è l'elemento che consente a Putin di alzare l'asticella della tensione su questa guerra alla quale Biden ha già replicato che gli Usa risponderebbero:

    https://www.ilmessaggero.it/mo…cosa_succede-6933801.html


    Personale riflessione: qualora passi il referendum russo (e non ho dubbi che passi a favore dei russi), Putin sarebbe in regola col proprio popolo e la propria costituzione qualora usasse ordigni nucleari (magari tattici per iniziare). Se gli Usa risponderanno si andrebbe a un confronto diretto, ma qualora non lo facessero gli Usa diventerebbero dei calabraghe avanti al mondo e non possono permetterselo perchè poi gli iniziano a mettere in testa i piedi tutti, dagli iraniani ai nordcoreani.


    Questi a mio avviso i rischi.

  • Biden ha detto che gli Usa reagirebbero, sarebbe l'inizio della fine salvo non intervenisse la Cina. La Cina è alla fine il terzo attore capace di fermare questa guerra.

    Dopo quello che ha fatto la Pelosi a Taiwan...non so. :/

    Questi a mio avviso i rischi.

    Per questo settimane fa avevo avvertito sui rifugi atomici o sul fuggire in Patagonia. ^^

    Prendiamola a ridere va...che tanto noi alla fine non possiamo fare niente.


    Però come al solito i politicanti da quattro soldi italiani ed europei farneticano dopo le parole di Puntin sul fatto che lui è alla disperazione, è alla frutta, è finito ecc...però quello 7000 testate nucleari ce le ha per davvero...

    Altro che chiacchiere.


    Azzardo un'ipotesi anche...secondo me come primo avvertimento al mondo i russi mireranno al cielo sopra Kiev a livello della stratosfera, dove faranno esplodere la prima tattica. Lì non succederà nulla se non un terrficante bagliore nel cielo oltre ad un mostruoso boato, ma a livello pratico non dovrebbe succedere nulla...la ricaduta radioattiva si rimescolerà nell'atmosfera e si disperderà...

    Poi per il proseguo bohhhh!!!!! =O

  • Dopo quello che ha fatto la Pelosi a Taiwan...non so.

    Quelle americane a Taiwan sono state provocazioni ma alla base con la Cina c'è un valido negoziato e superbi scambi commerciali. Con Putin è diverso, è come se stessimo, come occidente, armando Taiwan contro i cinesi. Oramai Putin è stato chiaro nel discorso che ha fatto...HA PARLATO DI MOBILIUTAZIONE PARZIALE" chiamando 300 mila riservisti, non è uno scherzo.


    Un articolo quì:

    https://formiche.net/2022/09/p…arziale-ucraina-nucleare/

  • Azzardo un ipotesi anche...secondo me come primo avvertimento al mondo i russi mireranno al cielo sopra Kiev a livello della stratosfera, dove faranno esplodere la prima tattica. Li non succederà nulla se non un terrficante bagliore nel cielo oltre ad un mostruoso boato, ma a livello pratico non dovrebbe succedere nulla...la ricaduta radioattiva si rimescolerà nell'atmosfera e si disperderà...

    E' una valida ipotesi. Il problema più serio è che qualora (e non ne dubito), passerà il referendum sull'annessione di Donbass e Lugansk, Putin potrà applicare la dottrina russa e trasformare la sua operazione speciale in guerra di attacco contro chiunque violasse quei confini ma in teoria la cosa riguarderebbe anche chi, come noi occidentali, stiamo armando gli ucraini, divenendo di fatto a nostra volta un pericolo per la Federazione Russa. (infatti se ho capito bene la loro dottrina militare, loro ritengono obbiettivi giustificati chiunque metta a rischio anche i confini della loro Federazione o la loro stessa sopravvivenza).


    Una cosa è però certa: Putin si sta giocando tutto ma gioca in attacco. Sta solo a capire, come dicevo, cosa farà la Cina. Se la Cina non lo ferma prima o poi sarà costretta ad intervenire per interessi e per questo dovrà scegliere se appoggiare l'amico Putin oppure gli interessi commerciali con Usa ed Europa e la mia rassicurazione è che Xi per quanto sia comunista ragiona col portafoglio come tutte le grandi economie.

  • HA PARLATO DI MOBILIUTAZIONE PARZIALE" chiamando 300 mila riservisti, non è uno scherzo.

    Lo so lo so...tra l'altro ieri persino un giornalista RAI a Mosca si è detto molto preoccupato per questa piega...

    Lui la situazione la conosce molto bene...insomma ha detto che per i russi è una questione di vita o di morte.

    In pratica se la Russia perde il controllo dell'Ucraina farà la fine della ex-Yugoslavia: spezzettata in tante micro-repubbliche egemonizzate dagli americani, dai cinesi e dai giapponesi (ad est).

    Quindi credo che venderanno cara la pelle.

    E di più...io stesso avevo detto mesi fa che la vera opposizione in Russia era persino più cattiva di Putin verso l'occidente...Putin stesso ora è spinto proprio dall'opposizione a mostrare i muscoli visti gli insuccessi in Ucraina.

    Ma qui in occidente sembra che la stiano prendendo alla leggera...come se la Russia fosse il piccolo Iraq di Saddam, la Libia di Gheddafi, la Serbia di Milosevic ecc.

    E aggiungo un ultima cosa...il popolo russo è molto orgoglioso, a parte i mongoli nessuno li ha mai più sottomessi (in questo c'è una somiglianza con il popolo inglese, altro popolo molto orgoglioso)...quindi credo che più si andrà avanti nel muro contro muro più il popolo russo si compatterà verso la guerra totale.


    Ripeto adesso un po' preoccupato lo sono... :(

  • Ma qui in occidente sembra che la stiano prendendo alla leggera...come se la Russia fosse il piccolo Iraq di Saddam, la Libia di Gheddafi, la Serbia di Milosevic ecc.

    Ed è proprio per questo che alcune analisti dicono che potrebbe usare le armi tattiche (nucleari). Leggevo un articolo in cui si ipotizzava che Putin potesse sganciarne una sulla cosiddetta Isola dei Serpenti in modo da aprire gli occhi al mondo sul potenziale delle proprie armi nucleari (un'isola disabitata, ucraina, ma di grande importanza strategica e mediatica).


    Qui si parla finanche di una bomba sganciata su Leopoli...


    https://www.open.online/2022/0…rimi-nucleari-quali-sono/


    Nb: lo scenario è inquietante anche per via delle radiazioni, non dimentichiamoci che il vento trasporta le particelle come accadde per Chernobyl, ma a ciò va aggiunto che noi dall'est importiamo anche il prezioso grano.

  • Se il documento che Roberto Mazzoni legge in questa intervista (che sarebbe stato stilato a gennaio/febbraio 2022) è vero, è scritto tutto dettagliatamente; la guerra a Putin serve per affossare economicamente l'Europa attraverso le sanzioni partendo dalla Germania:


    https://www.Facebook.com/100083645270376/videos/5406605922727889/

  • la guerra a Putin serve per affossare economicamente l'Europa attraverso le sanzioni partendo dalla Germania

    Questa a conti fatti sembrerebbe essere una ipotesi molto veritiera purtroppo. Anzi, basta solo pensare che quei furboni della UE sono in procinto di attuare un embargo anche sul petrolio Russo con tutte le conseguenze (negative) che avremo sui mercati.


    https://www.startmag.it/energi…a-embargo-petrolio-russo/


    Nb: oggi il petrolio scambia sotto gli 80 $ al barile ma secondo molti potrebbe schizzare finache sopra i 120 $ (con la gioia di chi speculerà sui Futures guadagnando paccate di soldi...e mazzate per i soliti consumatori).

  • Questa a conti fatti sembrerebbe essere una ipotesi molto veritiera purtroppo. Anzi, basta solo pensare che quei furboni della UE sono in procinto di attuare un embargo anche sul petrolio Russo con tutte le conseguenze (negative) che avremo sui mercati

    Non vorrei sbagliare...quei furboni UE hanno messo quote di produzione per quasi tutte le derrate alimentari, partendo dalla quota latte, così come per i cereali ecc ecc. Quando importavamo grano dall'Ucraina, stato extra UE.


    Altro errore, fornire agli speculatori il modo più abbietto per arricchirsi ulteriormente, con petrolio e derivati. Se l'Europa pensava di mettere nel sacco Putin ...ha sbagliato, non a caso ha fatto accordi commerciali con la Cina ...forniture di petrolio e gas naturale, quindi credo che essendo energia dipendenti la guerra, questa guerra, poteva essere benissimo evitata. Perché se da una parte c'è il potere di conquista, dall'altra c'è cinismo e volontà di continuare ad imparare sul resto del pianeta.

  • Se l'Europa pensava di mettere nel sacco Putin ...ha sbagliato

    Loro (quelli di Bruxelles), a quanto pare la pensano in maniera diversa...


    https://www.maurizioblondet.it…ino-alla-vittoria-totale/


    Nb: questi a quanto sembra vogliono trascinarci in uno scontro diretto con un tizio dotato di oltre 60 testate atomiche.


    ...spero soltanto che il nuovo Governo italiano abbia la maggioranza necessaria per farsi sentire in sede UE coinvolgendo anche gli altri paesi membri al fine di trovare una soluzione.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Il genere femminile nelle cariche 44

      • Oblomovista
    2. Replies
      44
      Views
      781
      44
    3. bruce0wayne

    1. L'immigrazionismo è capitalista, l'anti-immigrazionismo è anti-capitalista 155

      • giuseppex
    2. Replies
      155
      Views
      2.5k
      155
    3. Manta13S

    1. Empatia e cinghiate 49

      • diverso
    2. Replies
      49
      Views
      1.3k
      49
    3. bruce0wayne

    1. Problema demografico in Italia 171

      • Max_2023
    2. Replies
      171
      Views
      3.3k
      171
    3. bruce0wayne

    1. Attentato a Donald Trump; si è preso un proiettile 47

      • AndreaC
    2. Replies
      47
      Views
      1.2k
      47
    3. fran235

    1. Terrorismo alimentare 121

      • Max_2023
    2. Replies
      121
      Views
      2.5k
      121
    3. giuseppex