La Russia invade l'Ucraina?

  • Ciao bruce0wayne io sostengo che l'Italia deve difendere maggiormente i suoi interessi nazionali. Occorre che al Governo ci sia una persona capace di battere i pugni sui tavoli internazionali. Dobbiamo pretendere di più.

    Ma pretendere cosa? Il tavolo internazionale dell'unione europea è casa nostra. L'Europa si fonda sulle basi di Italia, Francia e Germania. Gli altri si sono accodati per non essere considerati "brutti" e per non essere esclusi dalle semplificazioni commerciali e turistiche.


    Salvini e la Meloni vi hanno fritto il cervello. Vi stanno facendo credere che dovremmo andare in Europa, ovvero l'atrio del nostro condominio, a picchiare i pugni per combattere leggi approvate dai nostri stessi parlamentari europei (non quelli attuali, ma quelli di un tempo).


    La maggior parte delle norme europee sono tecniche, ovvero sono atte allo scopo. Lo scopo è stare tutti meglio, ma non lo otterremo mai stampando moneta senza criterio, impoverendo tutti quelli che le poche monete che hanno se le sono sudate.


    Non otterremo di stare meglio se alziamo le tasse ai poveri al 30% (oggi tra il 10 e il 21%) perché dobbiamo abbassare quelle dei ricchi al 30% (oggi tra il 45 e il 50%), ovvero fare c∙∙∙∙e tipo la flat-tax.


    Non otterremo di stare meglio se tassiamo chi non può permettersi una casa, perché dobbiamo evitare di tassare chi invece la ha.


    Non otterremo mai di stare meglio se invece di restituire dignità al lavoro e alla fatica: obblighiamo i giovani a lavorare sottopagati e senza prospettiva perché "devono farsi le ossa" (fino a 45 anni).

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • La maggior parte delle norme europee sono tecniche, ovvero sono atte allo scopo. Lo scopo è stare tutti meglio

    E a te pare che stiamo tutti meglio? Questa inutile guerra alla Russia ci sta facendo diventare carne da macello. Ne stiamo avendo solo rincari e conseguenze negative tant'è che a volte sono propenso a credere che il vero obbiettivo di Putin sia l'Europa più che l'Ucraina. Ci siamo cascati come pere cotte ed ecco servita una crisi peggiore di qualsiasi arma bellica.


    Tu cosa pensi dovremmo fare dunque? Continuare con le sanzioni e continuare ad armare Zelensky?

  • E a te pare che stiamo tutti meglio?

    Come si sta dipende anche dalle condizioni mondiali, non solo dalle regole. E comunque l'Italia è lo Stato che meno di tutti ha rispettato le regole europee ed è quello che sta messo peggio di tutti.


    Questa inutile guerra alla Russia ci sta facendo diventare carne da macello.

    Non solo la guerra alla Russia, ma anche la situazione totalmente instabile del sud del mondo e la diatriba tra USA, Cina e Taiwan.


    Tu cosa pensi dovremmo fare dunque? Continuare con le sanzioni e continuare ad armare Zelensky?

    Dovremmo agire su più livelli in ogni crisi mondiale e dovremmo farlo come Europa unita, non come Europa succursale degli USA, né tantomeno come Italia Stato che non si regge in piedi.


    La prima cosa da fare sarebbe destituire l'attuale presidente della commissione europea, che è una marionetta messa li perché donna.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • La prima cosa da fare sarebbe destituire l'attuale presidente della commissione eimauropea, che è una marionetta messa li perché donna.

    D'accordissimo, quella lì è davvero un soggetto imbarazzante...

    Incompetente all'ennesima potenza e politicamente correttissima...insomma il non plus ultra del politicante fallito medio dell'occidente decadente.

  • E comunque l'Italia è lo Stato che meno di tutti ha rispettato le regole europee ed è quello che sta messo peggio di tutti.

    Perchè è quello che risente maggiormente delle sanzioni dato che noi avevano un enorme export verso la Russia. Inoltre essendo noi il paese con maggior povertà e stipendi e pensioni più bassi nella Ue siamo quelli che risentono maggiormente dei rincari delle bollette.


    La prima cosa da fare sarebbe destituire l'attuale presidente della commissione europea, che è una marionetta messa li perché donna.

    La prima cosa da fare è togliere le sanzioni a Putin e pregarlo in ginocchio di ridarci il gas.


    Quanto alla Ue-Bce vanno riviste dalle fondamenta ma questo lo faremo a tempo debito man mano che le destre avanzeranno politicamente in Europa.

  • La prima cosa da fare è togliere le sanzioni a Putin e pregarlo in ginocchio di ridarci il gas.

    I russi sanno che la maggior parte degli italiani non è allineata con le posizioni del "migliore".


    Se esistesse una vera elezione democratica, il 26 settembre si dovrebbe aprire un nuovo canale con Mosca per cercare di rattoppare i disastri degli ultimi 2 anni. E credo che, nonostante tutto, ci potrebbero perdonare...

  • Perchè è quello che risente maggiormente delle sanzioni dato che noi avevano un enorme export verso la Russia.

    Risentiamo delle sanzioni perché non abbiamo mai avuto una politica energetica diversa dal "compriamo da chi ci paga le tangenti".


    Il nostro export verso la Russia è relativamente basso. Sono i russi che vengono da noi a comprare cose al dettaglio: e lo sanno ancora facendo.


    Inoltre essendo noi il paese con maggior povertà e stipendi e pensioni più bassi nella Ue siamo quelli che risentono maggiormente dei rincari delle bollette.

    Siamo il Paese con maggior povertà perché non abbiamo rispettato le indicazioni tecniche europee. In Spagna l'hanno fatto e ci hanno bagnato il naso.


    La prima cosa da fare è togliere le sanzioni a Putin e pregarlo in ginocchio di ridarci il gas.

    Se fai una cosa di questo tipo generi un precedente che scatena una guerra mondiale, perché dietro all'Italia cadrebbero altre nazioni e gli USA si vedrebbero costretti a intervenire con la forza per ristabilire il loro orticello.


    Bisogna essere più sottili con le mosse di questo genere.

    Omnis mendaciumo. Bis vincit qui se vincit in victoria. Re sit iniuria.

  • Se fai una cosa di questo tipo generi un precedente che scatena una guerra mondiale, perché dietro all'Italia cadrebbero altre nazioni e gli USA si vedrebbero costretti a intervenire con la forza per ristabilire il loro orticello.

    Ciò che scrivi è la dimostrazione del totale fallimento dell'Unione Europea la quale, se esistesse realmente, avrebbe agito concretamente ed unita di comune accordo al fine di tutelare se stessa anzichè andarsi a mettere nelle fauci dell'orso russo coi risultati che stiamo vedendo.


    Anzi era l'occasione per alzare un po' la testa con gli Usa e iniziare a mettere dei paletti concreti. Al contrario ci siamo offerti al nemico calandoci le braghe e chissà come ne usciremo.


    Qual è il risultato di questo atto eroico?

  • La prima cosa da fare è togliere le sanzioni a Putin e pregarlo in ginocchio di ridarci il gas.

    Se non fossero i nostri sprovveduti l'idrogenazione della CO2 viste le grandi quantità prodotte da noi stessi, e per origini naturali, se la ricerca non fosse un italico tabou ...

    La reazione di metanizzazione, CO₂ + 4H₂ → CH₄ + 2H₂O,

    La reazione ha temperature tra 250 e 600 gradi Celsius.

    Unico impianto sperimentale se non erro in Piemonte. La reazione di cui sopra è conosciuta dagli inizi del 900.

    Ma, guarda caso come accade ...in questo paese niente si fa, niente si prova a fare.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

    1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Dimissioni di Draghi e crisi di Governo 1.3k

      • leonardh
    2. Replies
      1.3k
      Views
      20k
      1.3k
    3. bruce0wayne

    1. Crisi energetica e ripercussioni sociali 323

      • Michele®
    2. Replies
      323
      Views
      6.6k
      323
    3. Michele®

    1. La Russia invade l'Ucraina? 2.3k

      • Michele®
    2. Replies
      2.3k
      Views
      61k
      2.3k
    3. bruce0wayne

    1. Bombardamento mediatico 23

      • la huesera
    2. Replies
      23
      Views
      489
      23
    3. Alba Cremisi

    1. Passaporto vaccinale; la salvezza per alcuni, un incubo che si avvera per altri. 7.8k

      • AndreaC
    2. Replies
      7.8k
      Views
      231k
      7.8k
    3. giuseppex

    1. Agli italiani il "posto fisso" adesso fa schifo 1.5k

      • leonardh
    2. Replies
      1.5k
      Views
      28k
      1.5k
    3. leonardh