Display MoreCiao repcar, ti ringrazio
Diciamo che la mia domanda riguardava più le "sensazioni" legate all’antidepressivo e in particolare nel disturbo d’ansia.
Non avendoli mai presi mi chiedevo come fate a valutare che sta facendo effetto... so che può sembrare una domanda stupida ma io non avendo ansia con sintomi depressivi fatico a valutare.
Le paure e i pensieri intrusivi dovrebbero sparire da un momento all’altro come per magia o è necessario anche "metterci del proprio"? Non so se riesco a spiegarmi...
In accordo con il mio curante, comunque, abbiamo deciso di aumentare a 14mg. Da vostre esperienze, aumentando migliorano anche i benefici?
Spero proprio di sì!
![]()
Ciao. Ricorda che, quando si inizia una terapia farmacologica, in primis avvertirai gli effetti collaterali per poi avvertire successivamente il beneficio per cui si sono assunti.
Domande stupide non esistono, esistono le risposte stupide
Certamente un atteggiamento negativo porta ad allungare i tempi di risposta del miglioramento, quindi del "tuo" devi intendere di non essere passiva, fare passeggiate all'aperto, meditazione guidata attraverso video da reperire su youtube, socializzare etc.
Sono d'accordo sull'aumento del dosaggio del farmaco, perchè ogni persona risponde a modo suo. Il tuo medico curante non ti ha associato anche una benzodiazepina all'inizio della terapia?
Come sempre in bocca al lupo e per qualsiasi domanda non esitare