Esperienze, domande ed opinioni sugli psicofarmaci

• È evidente che la sola paroxetina non basti, spero di trovare un medico che mi imposti una terapia corretta.

La paroxetina a volte da sola non basta. Hai ragione. Anche a me non bastava per ansia generalizzata e somatizzazioni.

Nel mio caso in attesa che facesse effetto - a volte occorrono anche più di 4 mesi dal raggiungimento del dosaggio - mi erano stati prescritti: 10 giorni di EN (preso regolarmente tutte le mattine), oppure Levopraid 50mg (non mi faceva granché) oppure l'ultima volta - come già detto - il Deniban 100mg (funzionato piuttosto bene).

• Torno a scrivere perché non trovo pace. Secondo la vostra esperienza, la paroxetina può provocare astenia marcata e forti dolori muscolari, soprattutto alle gambe?

Da un periodo a questa parte non riesco davvero più a stare in piedi per più di 10 minuti. Sono astenica, ho le gambe doloranti e una sonnolenza profonda quasi tutto il giorno. Grazie a chi risponderà.

Ciao LeV, io la prendo da circa un anno. Ho avuto un paio di mesi in cui non riuscivo ad alzarmi dal letto per la stanchezza, però ti dico che il dottore mi ha aumentato la dose e da allora va molto meglio. Ora prendo 30 mg. Mi ha dimezzato l'olanzapina, che è un farmaco molto forte ma molto efficace. In realtà era quello che mi stendeva.

Tu prendi solo paroxetina o anche qualche farmaco associato?

La paroxetina a volte da sola non basta. Hai ragione. Anche a me non bastava per ansia generalizzata e somatizzazioni.

Nel mio caso in attesa che facesse effetto - a volte occorrono anche più di 4 mesi dal raggiungimento del dosaggio - mi erano stati prescritti: 10 giorni di EN (preso regolarmente tutte le mattine), oppure Levopraid 50mg (non mi faceva granché) oppure l'ultima volta - come già detto - il Deniban 100mg (funzionato piuttosto bene).

Dici bene amic, insieme alla paroxetina prendo olanzepina, tavor e pasaden (benzodiazepine), e dici bene anche sui mesi... in cui mi sembrava la paroxetina non facesse nessun effetto, anche più di 4 mesi. Ora mi sembra che abbiamo trovato il dosaggio adatto, inizio a sentirmi davvero meglio.

• Ma sbaglio o con la paroxetina si può arrivare fino a 40/60 Ml?

Fino a 60 mg.

Hope, prendo paroxetina e Xanax, poche gocce al giorno. Quest'ultimo mi intontisce un po' e mi crea nausea, ma il mio medico non vuole darmi altre benzodiazepine. Mi ha anticipato che a settembre aggiungerà in terapia il Tolep a basso dosaggio. Speriamo bene!

Posso chiedervi se voi la assumete in un'unica dose? A me il medico l'ha prescritta 10 mg tre volte al giorno.

• Io voglio toglierla e cambiare, ma ho una paura assurda visto gli effetti che ho avuto con il precedente tentativo. Mi sento incatenata da questa molecola.

Io l'ho tolta e sono passato a Escitalopram. Sono due giorni a dose efficace di 10 gocce. Mah... per ora insonnia e ansia come prima, forse più insonnia.

Fino a 60 mg.

Hope, prendo paroxetina e Xanax, poche gocce al giorno. Quest'ultimo mi intontisce un po' e mi crea nausea, ma il mio medico non vuole darmi altre benzodiazepine. Mi ha anticipato che a settembre aggiungerà in terapia il Tolep a basso dosaggio. Speriamo bene!

Posso chiedervi se voi la assumete in un'unica dose? A me il medico l'ha prescritta 10 mg tre volte al giorno.

Non so perché tre volte al giorno... ha una emivita di 27 ore mi sembra... In ogni caso, secondo me, in questo modo tieni il livello nel sangue più costante.

Ragazzi, potete aiutarmi con un dubbio che ho? Sto, come vi ho già detto, prendendo Escitalopram... gocce... soltanto che con la boccetta le gocce escono una ogni tanto. A volte la scuoto e partono, ma comunque lentamente... Alcune volte sto lì 30 secondi perché la goccia cada...

Ieri sera ho soffiato nel buco e sono uscite velocissimamente, ma a me sembravano goccione! Cioè, quelle lentissime degli altri giorni sembravano più piccole e con qualche parte di aria...

Vi dico questo perché oggi, c∙∙∙o, l'ho sentito forte... se non è il disturbo che è sempre peggio...

• Fino a 60 mg.

Io assumo 20Ml al risveglio e 10Ml dopo pranzo. Immagino il Tolep sia un altro antidepressivo.

• Ragazzi, potete aiutarmi con un dubbio che ho? Sto, come vi ho già detto, prendendo Escitalopram... gocce... soltanto che con la boccetta le gocce escono una ogni tanto. A volte la scuoto e partono, ma comunque lentamente... Alcune volte sto lì 30 secondi perché la goccia cada...

Ieri sera ho soffiato nel buco e sono uscite velocissimamente, ma a me sembravano goccione! Cioè, quelle lentissime degli altri giorni sembravano più piccole e con qualche parte di aria...

Vi dico questo perché oggi, c∙∙∙o, l'ho sentito forte... se non è il disturbo che è sempre peggio..

Prendi l'Entact? È un classico, quando lo apri, poi scende normalmente. C'è anche in compresse, se vuoi. Calcola che è un antidepressivo, quindi nei primi giorni non accusi nulla.

Participate now!

Don’t have an account yet? Register yourself now and be a part of our community!

Hot Threads

1. Topic
    2. Replies
    3. Last Reply
    1. Sensazione di angoscia senza motivo, che fare? 7

• puntino
    2. Replies
      7
      Views
      148
      7
    3. puntino